Consigli per un Notebook : un regalo di PC

Natale è ormai passato, ma non i saldi dei vari negozi d’elettronica.

Se ormai è tardi per regalare (o anche regalarsi) un notebook nuovo di zecca, non è ancora finito il periodo in cui possiamo riuscire a scovare una bella occasione tra i tanti prodotti a disposizione.

Ecco perchè è sempre opportuno dare uno sguardo ai migliori notebook in circolazione, per farci un’idea più completa ed essere preparati semmai decideremo di completare l’acquisto.

ASUS-E402SACominciamo con un dispositivo che rientra in una fascia di prezzo molto accessibile: l’ASUS E402SA, che si aggira sui 300 euro ma possiamo trovare scontato intorno ai 275.

E’ il prodotto ideale se cercate qualcosa che faccia bene le cose essenziali, senza avere la pretesa di essere un portento.

Processore discreto, buona batteria e 4 GB di memoria RAM sono caratteristiche sufficienti per considerare l’ASUS E402SA uno dei notebook migliori a queste cifre.

HP-250-G5Salendo un pochino di prezzo, diciamo di una cinquantina di euro, troviamo l’HP 250 G5, che rientra a pieno titolo nella nuova serie di notebook HP.

Qui siamo ad un livello già leggermente superiore: il processore, infatti, è un Intel Core i3 di quinta generazione.

Anche qui la memoria RAM è di 4 GB, oltre ad un disco rigido da 500 GB. Buona anche la risoluzione del display (1366×768).

 

Acer-E5-575G-55GRPassiamo ad un notebook dal prezzo decisamente superiore, ovvero l’Acer E5-575G-55GR (che potete trovare ad un cifra vicina alle 500 euro). Si spende un po’ di più, ma le prestazioni sono senza dubbio migliori, e non di poco.

Il processore di settima generazione, la RAM DDR4 e una scheda grafica di fascia media sono caratteristiche che rendono questo prodotto uno dei ‘top level’ della sua fascia di prezzo. Unica pecca il design, non proprio eccezionale.

 

lenovo_yoga_2_11_13_3Infine, se per caso vi ritrovate con qualche risparmio in più e volete investirlo interamente sul vostro nuovo notebook, vi consigliamo il Lenovo Yoga 2 11, che è anche convertibile (tipologia di computer ormai molto in voga).

Davvero ottimi sia il processore che la connettività, lascia un po’ a desiderare l’autonomia, che con il WiFi non supera le 6 ore.

Il prezzo è intorno alle 650 euro, ma con il giusto sconto lo si può trovare a meno di 600.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...