Recensione 2 in 1 : NuVision Duo 10

Puntare su un prodotto economico non significa che quell’oggetto riuscirà necessariamente male.

NuVision ha sede in California : la società è specializzata nella realizzazione di televisioni e tablet, si è concentrata per vincere questo stereotipo e proporre qualcosa di accessibile ma allo stesso tempo pienamente funzionale.

NuVision-Duo-10Il tablet “2 in 1” denominato Duo 10 ha un prezzo abbastanza accattivante: siamo sui 299 dollari.

Spendere un po’ di più per garantirci la qualità delle prestazioni o risparmiare ma accontentarsi di un prodotto non esattamente all’altezza delle nostre aspettative? E’ il dilemma di chi si appresta ad acquistare un nuovo dispositivo tecnologico.

Ma siamo sicuri che non si possa trovare una sorta di compromesso?

Se scandagliamo bene il ‘mercato’ ci rendiamo facilmente conto che le soluzioni esistono e sono praticabili.

 

Questo dispositivo ibrido da 10 pollici ha come sistema operativo Windows 10 ed è senza dubbio all’altezza del Lenovo Miix 310.

Dato che NuVision Duo 10 è alimentato da un processore Intel® Atom x5-Z8300 Cherry Trail da 1,4 GHz con 2 GB di RAM, non sarà possibile modificare video o eseguire AutoCAD su questo dispositivo, che pure dispone di 2,4 pollici, 10,2 x 7,7 x 0,7 pollici.

Tuttavia, questo prodotto è dotato di tante funzionalità che permettono di guardare video, inviare alcune e-mail e leggere i vostri messaggi sui social. Il tablet, inoltre, dispone anche di 64 GB di memoria.

NuVision Duo 10 nonostante la sua economicità presenta anche diverse porte.

Oltre alle due porte USB 2.0, infatti, avrete una porta USB Type-C e mini HDMI sulla tastiera. Questo interessante tablet dispone inoltre di una porta microUSB, di slot per schede di memoria e della presa per cuffie.

Passiamo alle foto: NuVision Duo 10 è dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una fotocamera anteriore da 2 megapixel che garantiscono immagini e video di grande precisione e nitidezza.

Se c’è qualcosa che non entusiasma e non convince è il display IPS da 1280 x 800: la concorrenza offre senza dubbio qualcosa in più.

Infine, un paio di ulteriori bonus: il sensore integrato di impronte digitali sulla tastiera e lo stilo, che viene fornito con il sistema.

Nel complesso, NuVision Duo 10 è un tablet “2 in 1” assolutamente competitivo visto anche il prezzo pienamente accessibile.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print