Cerca Veterinario : app per Blackberry, Android e IOS a confronto

Per gli amanti e i possessori di animali casalinghi (gatti e cani in cima)  la ricerca e la scelta del veterinario è un momento importante per la cura dell’amico fidato.

L’App di ricerca del veterinario esiste su tutte le piattaforme, Android, IOS,  Blackberry e Windows.

Nessuna paura dunque, in caso di emergenze o dopo un incidente, l’app ci aiuta a rintracciare lo studio veterinario più vicino.

 

La prima che prendiamo in esame come esempio è l’app per blackberry  sviluppata da  Jacopo Federici,  “Cerca Veterinari0”,  che permette una rapida ed efficace ricerca dei veterinari su tutto il territorio italiano, ordinandoli in base alla posizione attuale entro un raggio di ricerca. Viene mostrato in tempo reale se lo studio è aperto o chiuso, e se fornisce Pronto Soccorso 24 ore su 24.

 

app-veterinarioLa pagina dettagli fornisce le seguenti informazioni:
○ Direttore Sanitario
○ Tipologia di Studio
○ Telefono
○ Orari Settimanali di Apertura
○ Pronto Soccorso H24 e Reperibilità (con telefono)
○ Indirizzo Email
○ Sito Web
○ Elenco Specie Animali Trattate
○ Elenco Servizi Offerti

E’ possibile chiamare lo studio trovato, avviare il navigatore con impostato il percorso per raggiungerlo, comporre una mail e aprirne il sito web con le info ricavate, tutto direttamente dalla stessa App.

 

 

 

Per scaricare Cerca Veterinari  direttamente da BlackBerry World , è sufficiente cliccare su questo  link  , il prezzo è di € 1,79.

 

Per Android esiste un’App analoga, Cerca Veterinario, sviluppata da Pier Paolo Poretti.

Utilizzando il motore di ricerca integrato è possibile ottenere i risultati dei medici veterinari più vicini, verificare in tempo reale la loro distanza dalla nostra posizione, il loro indirizzo e…  premendo sul tasto “più” è possibile scegliere se telefonare o inserire in automatico come destinazione del navigatore installato sullo smartphone  il Veterinario di interesse.

E’ possibile scaricarla da qui

Insomma : le funzionalità sono assolutamente identiche, e le recensioni sono ottime per entrambe le applicazioni.

 

Per IOS è invece disponibile VetFinder, focalizzata verso chi possiede animali domestici e in particolari i cani guida.

vet-finder

 

Anche qui si sfrutta la geolocalizzazione dell’iPhone per individuare i recapiti dei veterinari più vicini alla zona in cui ci si trova.  Cliccando sul nome di un veterinario sarà possibile chiamarlo direttamente dal pulsante telefono.

 

Vetfinder è personalizzabile sia lato vetrinario, che può variare gli orari di apertura o di ferie presenti nel database ed eventuali altre informazioni come indirizzo e numero di telefono,  sia lato utente il quale, nella sezione i miei animali, può compilare il profilo del proprio animale indicandone nome, razza, sesso, data di nascita, farmaci che assume, numero del micro chip e tanto altro; idem è possibile inserire, nella apposita sezione, i dettagli dell’assicurazione relativa al proprio amico a zampe.

Nota importante  : il pulsante login va ignorato, serve soltanto per i veterinari registrati a vetfinder.mobi  che possono, in questo modo, accedere alla loro area riservata.

Si scarica da qui.

 

 

Insomma…  la tecnologia corre in soccorso anche dei vari Fido e Kitty, dimostrando una volta di più le applicazioni infinite che possono risultare di supporto alla vita quotidiana.

 


Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*