Galaxy S9 : Samsung si prepara a nuovi cambiamenti ?

Lo spoileraggio di notizie e anticipazioni permette ai costruttori di mantenere una tensione e ottenere dagli utenti l’attenzione necessaria a preparare il lancio di prodotti sempre nuovi.

Ineludibile infatti che per crescere (ma quanto potrà crescere ancora, fino all’infinito?) una catena di prodotti sempre nuovi è necessaria allo scopo.

Di buono ci sono gli investimenti sulla ricerca che consente alla tecnologia di crescere verso futuribili future, correndo ad una velocità impensabile fino a 20 anni fa.

Samsung è in pole position per la ricerca senza sosta, e si prepara al Galaxy S9.

I sud coreani sono al top fra le classifiche di gradimento e di vendite nel mondo : questo succede da qualche anno ormai e non lo si mette (ancora) in dubbio.

Sono stati lanciati da pochi mesi i nuovi Galaxy S8, S8+ , e da ultimo anche il Note 8, eppure la nuova rincorsa è già partita e sembra che il Galaxy S9 sia già pronto per mettersi in mostra nel prossimo MWC 2018, a fine febbraio.

Se nell’aspetto del Galaxy S9 (nel video concept che mostriamo in basso) si mostra molto simile al predecessore tuttora in commercio, qualcosa si muove.

E cambia.

Infinity Display aumenta la superficie eliminando completamente i bordi inferiori.

E’ visibile da subito che il bordo superiore, in prossimità di sensori e camera frontale, sia l’unico sopravvissuto al nuovo taglio di superfluo adottato da Samsung.

Il sensore per le impronte digitali lo ritroviamo sotto la fotocamera.

Sotto il profilo tecnico i principali cambiamenti sembrano essere :

  • 5.9 pollici di infinity display
  • Risoluzione in QHD+
  • Memoria RAM da ben 6GB per la versione da 128GB di memoria interna
  • Sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo

Sembra invece che si arriverà addirittura a 8GB di RAM per la versione da 256GB, versione che finora Samsung aveva snobbato grazie agli slot di memoria SD aggiuntiva che sopperivano al bisogno.

Fotocamere saranno rispettivamente da 16 e 19 Mpx

Infine : la batteria.

Fantastica, non c’è che dire : l’anticipazione parla di un 4.000 mAh  che permetterà l’autonomia di una giornata intera senza problemi.

Ecco il nuovo video che mostra in anteprima Galaxy S9 e le sue specifiche :

 

 


Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*