Internet Explorer 11 caratteristiche e novità browser per Windows 8.1

Internet Explorer 11 caratteristiche e novità browser per Windows 8.1Esce Internet Explorer 11 caratteristiche e novità del nuovo navigatore internet di Microsoft installato di default come browser per Windows 8.1

Tutte le novità di Internet Explorer 11

Nato originariamente come supporto predefinito al nuovo ambiente Windows 8.1, Internet Explorer 11 si affianca al lungo processo di integrazione del web su PC con le specifiche funzionali dei tablet e dei dispositivi portatili in generale.

Già da tempo, dalla release del primo leak sulle reti peer to peer, si parla in positivo della fluidità, essenzialità e rapidità nella risposta al tatto di questo nuovo speciale browser “touch”.

Impossibile non notare, in questo nuovo prodotto della casa di Redmond, la cura infusa nel design affinché i contenuti vengano mostrati per più tempo rispetto a menu e derivati, ponendo la user experience al centro della navigazione.

Viene inoltre semplificato il browsing, con funzioni migliorate rispetto alla memoria cache ed alla lettura di pagine già visitate; consentendo la sincronizzazione di ogni scheda e l’apertura di numerosissime istanze, senza che il sistema subisca per questo copiosi rallentamenti.

Le operazioni di zoom, swipe e panning sono ai loro massimi livelli, essenzialmente studiate per essere percepite con un semplice tocco. Importante notare l’inserimento delle WebGL, librerie grafiche che consentono uno sfruttamento intensivo della GPU.

Tutto quanto sopra si completa con il pre loading delle immagini più imponenti in termini di peso (soprattutto JPEG) e alle tecniche di compressione implementate per rendere la navigazione leggera, sostanzialmente ristudiando l’approccio di Opera Browser ed applicandolo all’era dei dispositivi touch.

Internet Explorer 11 è disponibile anche per chi non desiderasse abbandonare la propria copia di Windows 7 – ovviamente, in tale caso, dovrà necessariamente fare a meno delle componenti specifiche per l’interazione touch con il sistema – restituendo comunque un’esperienza di navigazione notevole.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print