Novità di Mozilla Firefox 28 su PC e Android come decodifica video VP9

Novità di Mozilla Firefox 28 su PC e Android come decodifica video VP9 Mozilla Firefox rilascia il nuovo upgrade che include decodifica video VP9, Opus e molto altro ancora: vediamo le novità Mozilla Firefox 28.

Mozilla: arriva Firefox 28 su PC ed Android

Una lunga attesa, finalmente premiata, per gli utenti del browser open source tra i più popolari e sicuri al mondo: la versione 28 di Firefox è approdata con consistenti migliorie agli standard Web, tra cui l’importante decodifica audio/video di VP9.

Curiosamente, Mozilla ha scelto di implementare un numero minore di modifiche nella versione desktop, lasciando una fetta consistente di upgrade alle versioni portable, dunque Android.

L’opzione per l’aggiornamento, nel caso in cui non sia stata attivata in Android l’apposita scelta, è come sempre disponibile alla pagina dell’applicazione su Google Play Store.

Come detto, sono stati introdotti nuovi formati di supporto Web, tra cui VP 9, erede del Next Gen Open Video, uno standard di ricompressione dati originario di Google, e presente anche in Chrome, ed Opus, un codec audio a sua volta incluso in un insieme di specifiche per HTML 5, anch’esse volute fortemente da Google.

Non mancano alcune novità per gli utenti MAC OS, che si troveranno più a loro agio grazie al centro notifiche Web e la ricerca predittiva, assieme ad una più rapida condivisione degli elementi.

I miglioramenti di questa 28esima versione di Firefox provengono perlopiù dai risultati della Pwn2Own, nota competizione a livello hacker in cui gli sfidanti ricercano quante più vulnerabilità possibili all’interno dei browser più popolari, tra cui Explorer, Chrome, Safari e Firefox stesso.

Le vulnerabilità di Firefox sono state immediatamente comunicate e tradotte in patch, assicurando al browser una protezione sempre maggiore, di cui possiamo notare gli effetti anche in questa ultima versione.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...