Recensione di Alexa

Cos’è Alexa

Alexa è un assistente personale vocale intelligente. È stato creato dall’azienda Amazon ed è stato annunciato per la prima volta con Amazon Echo e Amazon Echo Dot.

La voce di Alexa è stata ispirata a quella a bordo della navicella Enterprise di Star Trek. Si tratta di un servizio basato sul Cloud, che può fornire inoltre delle capacità personali per il cliente, che gli permettono di vivere un’esperienza unica.

Con Alexa infatti è possibile creare una raccolta di documenti, codici e avvisi che consentiranno di facilitare anche la vita lavorativa.

Cosa fa Alexa

Un assistente personale sempre attivo e in grado di guidarti nelle cose che devi fare, interagendo al fine di ottenere in modo immediata le informazioni richieste di volta in volta.

Può semplicemente creare una playlist con le tue canzoni preferite. Oppure impostare l’allarme per ricordarci un appuntamento. Oppure ancora darci gli aggiornamenti su che tempo fa.

Alexa sarà sempre lì per rispondere alle tue domande e per parlare con te, proprio come un amico che ti aiuta durante la giornata. È inoltre possibile farsi spiegare il traffico e riprodurre notizie in tempo reale.

Alexa è inoltre un sistema per la gestione della domotica, e quindi sarà in grado di collegarsi tramite il WIFI agli altri elettrodomestici presenti in casa e comandarli dalla lunga distanza.

A che punto siamo in Italia con Alexa

In Italia Alexa si può acquistare unicamente tramite Ebay, perché Amazon ancora non ha messo nella distribuzione il prodotto. Sarà perciò possibile trovarlo tramite altre fonti, ma sappiate che arriverà in lingua inglese.

Per quello in italiano si pensa che potrà arrivare nei prossimi mesi.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...