SanDisk svela nuova scheda micro SD Scandisk 512 Gigabyte

SanDisk svela nuova scheda micro SD Scandisk 512 GigabyteLa scheda SD più ampia al mondo è stata presentata da SanDisk: scopriamone i potenziali utilizzi e le reali capacità

Sandisk prepara schede SD di capacità inaudita

La lunga lotta alla scheda SD più capace e performante sembra al momento essere stata vinta da SanDisk, che ben prima di numerosi altri contendenti al titolo di memoria storaging più ampia, ha presentato recentemente una SD card in grado di contenere fino a 512 GB di materiale, equivale a dire decine di ore di video in HD.

La scheda in questione rappresenta sicuramente una panacea e lo stato dell’arte per tutti coloro che amano portare con sé vastissime quantità di dati, così come chi desidera mantenere migliaia di immagini e parecchie ore di video girati in alta risoluzione.

SanDisk è stata così protagonista di un’evoluzione che è partita per prima da essa: circa 11 anni fa, infatti, eravamo ancora alle prese con le semplici schede da 512 MB.

Tutti gli amanti dei piccoli e medi device che operano con SD card, soprattutto per le fotocamere digitali DSLR, note per essere uno standard “de facto” nell’ambito della ripresa delle immagini, troveranno parecchio pane per i propri denti in questa innovazione SanDisk.

Lo sviluppo della memoria SD è stato così guidato per la maggior parte dall’aumento di definizione e qualità dei nuovi formati audio e video.

Le capacità della nuova SD card non si fermano qui: essa è dotata anche di una velocità di scrittura 90 MB/s dotata di Speed Class ed è inoltre waterproof, a prova di temperatura, shockproof e resistente ai raggi X.

Un esempio per tutte le SD card del futuro, che ci auguriamo possano trarre da SanDisk necessaria ispirazione.