White Screen Of Death: Apple correggerà a breve i soft reset iOS 7

White Screen Of Death: Apple correggerà a breve i soft reset iOS 7Ancora nessuna soluzione per i problemi di soft reset di iOS7: le White Screen Of Death saranno destinate a seguire le sorti di iOS7.1 sempre che Apple non introduca un apposito fix.

White Screen Of Death: soft reset iOS 7

Il concetto di reboot su dispositivi Apple segue, parallelamente, le vicende della nota “Blue Screen Of Death” tipica dei crash dei sistemi Windows, ribattezzandosi sostanzialmente in “White Screen Of Death” a causa del tenue colore di sottofondo delle schermate degli sfondi Apple che, per incuria o distrazione, finiscono per arrestarsi spontaneamente.

Già dal primo lancio dell’atteso iOS 7, infatti, tale problematica non ha tardato a presentarsi, sotto forma di vero e proprio “freeze” di sistema nei momenti in cui l’utente compie operazioni innocue, come aprire le proprie app di messaggistica, l’ascolto di musica o la visione di video dal player integrato.

Il reboot avviene quindi dopo il blocco completo delle funzionalità della periferica: è stato notato che questo accade principalmente quando il livello di carica della batteria si attesta al di sotto del 30%.

Ciò potrebbe lasciar pensare a problemi di surriscaldamento, tuttavia non mancano gli utenti che hanno esperienza di questo difetto anche a terminale appena acceso.

Apple non ha ancora mostrato le sue intenzioni a proposito, se non la promessa di correggere tale bug in una release successiva, oppure con una patch apposita.

La successiva versione OS, appunto la 7.1, è attualmente in testing; perciò sarebbe opportuna l’immissione gratuita online di una patch da scaricare ed applicare comodamente.

I soft reset in questione non costituiscono comunque un’anomalia ad alto tasso di pericolo per il device; malgrado la RAM venga completamente ripulita durante il resetting, perdendo sostanzialmente ogni informazione “volatile” su cui l’utente stava operando.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.