I migliori Monitor Ultra-Wide

Avete troppi programmi sul vostro schermo e non vi va di comprare un secondo monitor?

Forse è arrivato il momento di comprare un monitor Ultrawide.

Questi schermi, come suggerisce il nome, sono particolarmente larghi e rappresentano in pratica le dimensioni di due monitor in uno.

Ecco quali sono i migliori Ultrawide.

Nota:  i prezzi qui presentati sono estratti dallo store Amazon.IT – altri store possono presentare offerte differenti.

Acer Predator Z35

Questo monitor ultra-wide è, al momento, in assoluto il migliore che potrete procurarvi. Specie per i Videogames. Si tratta infatti d’un monitor con tecnologia nVidia G-Sync implementata, come tale è compatibile al 100% con tutte le schede video che comunicano sotto quella funzione.

Ne esiste anche una variante per il FreeSync.

Oltre queste caratteristiche, è grande 35 pollici ed è mostrato curvo, così da incrementare tutti i dettagli visibili al singolo utente. Con una risoluzione massima di 2560×1080 / 200hz e appena 4ms di risposta, il Predator Z35 fa sentire il suo corposo prezzo (647 euro) qualcosa di giustificabile visto l’incredibile livello grafico del quale dispone.

Guardatelo sul sito Acer.

Samsung C34F791WQUXEN

Se invece state cercando un Monitor adatto ad un ambiente lavorativo diverso, magari accompagnato dalla
miglior qualità d’immagine per disegni o altri aspetti tecnici, Samsung offre un incredibile monitor curvo da 34 pollici in alta risoluzione (3440×1440 / 100hz).

Dotato di tecnologia Quantum Dot per sfruttare il massimo possibile da ogni immagine.

Rimane un ottimo monitor per qualsiasi altro scopo, ma è particolarmente indicato per la produttività artistica o tecnica. La sua curvatura da 1500R è studiata per non oscurare nemmeno un piccolo angolo dello schermo, il che compensa il suo grosso prezzo di 660 euro.

Guardatelo sul sito Samsung.

LG 34WK650

Siamo onesti: finora avete visto monitor che costano ben oltre i 500 euro, non sempre ci vien voglia di spendere così tanto in uno schermo.

Per fortuna esistono anche prodotti più economici, e la LG produce un monitor da 34 pollici, ultra-wide non curvato, con una risoluzione massima di 2560×1080 / 75hz in FreeSync.

Anche se la risoluzione non è incredibile e gli HZ non sono particolarmente elevati, rimane comunque uno schermo con HDR integrato (e se usate una scheda video AMD, avete il FreeSync a disposizione).

Presenta quindi un’ottima qualità e varietà nei colori, adattandosi un po’ a tutti gli scopi necessari, per tutti quelli che vogliono un monitor largo senza spendere troppo. Rispetto alla concorrenza infatti, LG offre questo schermo a sole 300 euro.

Guardatelo sul sito LG.

Una veloce ultima menzione va fatta al Monitor Dell P3418HW.

Un monitor ultra-wide curvato da 34 pollici che può essere quella marcia in più rispetto al prodotto di LG, se avete voglia di spendere 478 euro.