La gamma dei PC Hp in commercio : recensioni senza censure.

Quando si cerca un laptop in offerta, molto spesso si va a parare sui modelli di Hp.

Ma in fin dei conti, sono notebook validi? O c’è qualcosa sotto? Dalle opinioni che scorgono online, sembrerebbe che ci sia puzza di bruciato.

È opportuno precisare che, per ogni marca che produce computer portatili, esistono computer professionali dal costo elevato e computer “plasticoni”. Detto questo, quando vediamo le offerte da parte di Hp che presentano prezzi stracciati, potremmo farci delle domande.

Tuttavia, che cosa ne dobbiamo fare del portatile che acquisteremo?

Sarà un portatile ad uso professionale oppure un portatile che useremo per scrivere qualche documento su Word e guardare qualche video su Youtube?

Hp suddivide i propri computer sotto le categorie “Casa”, “Lavoro”, “Premium” e “Gaming”.

Ad esempio Hp Pavillion è un laptop costoso e che appartiene alla categoria “Premium”, se invece consideriamo un computer Hp Essential andremo a parare su un modello “Casa”.

Ma questi fantomatici modelli da casa, sono qualitativi o sono plasticoni?

Sembrerebbe che i notebook Hp, soprattutto di bassa qualità, presentano spesso problemi alla batteria.

Nello specifico, sembra che si consumi molto in fretta e che abbia una durata di qualche ora. Forse è anche questo il motivo del prezzo stracciato.

Inoltre, i notebook Hp sono portatili che si scaldano facilmente, probabilmente a causa di una ventola che accumula ingenti quantità di polvere.

Ovvio che se si smonta e si ripulisce la ventola il fastidio se ne va, ma ne vale la pena di montarla e rismontarla ogni volta?

Hp è stato uno dei primi produttori di laptop sul mercato, e su questo non ci piove.

Talvolta però si incontrano spiacevoli soprese, forse perché tale casa di produzione non ha voluto investire particolarmente sull’evoluzione dei  laptop, lasciandoli il più basici possibile.

Naturalmente esistono portatili Hp professionali e di qualità.

Rimane il fatto che la fascia standard potrebbe lasciar a desiderare.

A meno che non si abbia bisogno di un semplicissimo computer per navigare sui social e leggere le news del giorno, consigliamo di prendere i prodotti Hp con le pinze, magari chiedendo ad un esperto di settore qual è la migliore soluzione da adottare in quanto a laptop di questa marca.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print