Lenovo Horizon 2s: l’ibrido tabletop – laptop ideale per tutti

lenovo_horizon

Il 2015 è stato un anno dominato dalle attenzioni del mercato nei confronti di Microsoft Surface 3 e 3 Pro nelle sue varianti.

Da allora molte delle aspettative degli utenti, desiderosi di device componibili, ibridi e portatili per un uso prolungato e piacevole, sia costituita dai sempre più diffusi tabletop PC.

Già da quell’anno quindi Lenovo offre un design stilizzato con linee minimaliste e hardware in grado di soddisfare ogni utente amante delle soluzioni all-in-one.

Lenovo Horizon 2s potrebbe esser scambiato per un tablet di dimensioni ingenti.

L’ampia diagonale di schermo è di 19,5 pollici con una risoluzione display 1920 x 1080 touchscreen.

Tuttavia è un device dotato di kickstand leggero e ben orientabile, in modo da consentire una lettura su schermo durevole e da approcciare da ogni angolo di visione.

Il ruolo svolto dal sistema operativo integrato, Windows 8.1, è prettamente quello di immergerci nell’interfaccia Lenovo Aura, una GUI in grado di essere orientata all’uso di app Android così come alla personalizzazione grafica del sistema.

L’hardware prevede :

  • 3 porte USB 3.0
  • Wi-Fi di tipologia 802.11a/c
  • Bluetooth 4.0 e NFC.

Come detto quindi è utilizzabile come PC con mouse e tastiera wireless oppure dar luogo alla nuova categoria di dispositivi: i PC Tabletop utilizzandolo, appunto, come tablet.

Un design sottile e leggero, con un peso di 2,5 kg, spesso appena 15 mm.

Interazione massima con lo schermo, utilizzando tutte le dieci dita per eseguire gesti semplici e intuitivi e preciso controllo.

Scaricaundo un’app apposita è possibile trasferire film, musica e foto da dispositivi Android, tutto in modalità wireless.

Magie di condivisione : è possibile infatti collegare più dispositivi.

Condividere file semplicemente trascinandoli.

Per trasferire immagini o filmati dal telefono a un dispositivo con interfaccia Aura, è possibile anche scuotere il telefono.

Inoltre da non sottovalutare il fatto che il Tabletop Lenovo Horizon 2s si può spostare fra le 4 mura senza dipendere più dai collegamenti elettrici.

Un plus per chi desidera guardare un film nel soggiorno, leggere una ricetta in cucina o giocare con un videogame in camera.

L’Horizon 2s viene fornito con oltre 60 app precaricate.

Inclusi videogame e app didattiche.

Una webcam HD da 2.0 MP integrata, con due microfoni digitali a doppio canale.

Tutto garantisce videochiamate di qualità, e gli altoparlanti stereo con Dolby® Home Theater® garantiscono un suono pieno e coinvolgente per la visione di film e l’asclto di musica.

Infine il delicato argomento back up : il “Lenovo Rescue System” risolve facilmente problemi tecnici offrendo un sistema semplice e rapido per eseguire il backup e il ripristino dei dati e recuperare file di sistema prima dell’avvio di Windows.

Al centro di tutto ciò, un processore Intel Core I5 4210U, tra i piccoli prodigi dei system of a chip sfornati dalla casa statunitense appositamente per rendere al meglio su sistemi simili, ibridi tra la portabilità e l’essere apparentemente simili ai PC desktop, esattamente come i nuovi Atom.

Uno dei principali difetti di Lenovo Horizon 2s, tra altri evidenti vantaggi da non sottovalutare, è comunque costituito dall’assenza di un SSD anti-shock o di una soluzione ibrida (HD/SSD) equivalente.

Perciò è consigliabile connettere un’unità esterna per sfruttarne appieno le possibilità e lo storage di filmati, audio e materiale multimediale in massa.

Lenovo Horizon 2s è quindi un’alternativa preferibile rispetto alla maggioranza dei netbook attualmente disponibili.

Una soluzione ibrida decisiva per chi non volesse cedere direttamente a Surface nelle sue declinazioni, preferendo una soluzione più “cheap” ma di buon livello.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print