Mac quale scegliere ? Ecco una finestra sugli hardware Apple

Mac quale scegliere ? Ecco una finestra sugli hardware Apple

Apple e i suoi Mac sono famosi in tutto il mondo ma le persone che si avvicinano per la prima volta a questo settore, sanno bene che non tutti i dispositivi presentati sono uguali.

In alternativa dovete sempre considerare l’utilizzo che ne desiderate fare e in che modo valorizzare le sue caratteristiche.


Per tutti i nuovi utenti Mac la scelta è difficile quale sarà il modello adatto alle vostre esigenze?

Per chi cerca design sottile e velocità : Mac Book Air.

Dispositivo molto maneggevole con uno schermo da 11 o 13 pollici che già così dovrebbe far ricadere la scelta finale degli acquirenti.

L’hardware installato all’interno di queste “macchine” è interessante si parte da un processore i5 con la possibilità di valutare anche un i7, abbinati a scheda grafica Intel Hd Graphics 5000.

Il dispositivo è stato appositamente creato per utilizzare il minimo dell’energia con una durata che può raggiungere anche le 9 ore di utilizzo.

Le prestazioni garantite sono a dir poco sorprendenti, connessioni molto veloci e fluidità ai massimi livelli.

Mac Book Air è indispensabile per chi viaggia molto e si adatta sia per usi classici che per il fotoritocco o il montaggio dei video. Prezzo a partire da: 1.029.

L’utenza media e professionale può valutare il Mac Book Pro.

Ideale per lavori di grafica o di produzione video di alto livello.

Il display è sempre disponibile nelle dimensioni sopra descritte ma ha il vantaggio di integrare la tecnologia Retina per un’esperienza a livello visuale davvero elevata.

Considerata la risoluzione base di 2560×1600 sul display da 13 pollici e la 2280×1800 sul monitor da 15 pollici.

La velocità è garantita da un I5 Dual Core con tecnologia Hyper Threading e Turbo Boost per un aumento di velocità spettacolare.

Ram da 8 G di serie sulla versione classica che diventa il doppio sulla versione Top Gamma.

Prezzo di partenza: 1229 euro.

iMac : una soluzione All-In One.

Dotato di uno schermo che concentra tutto l’hardware al proprio interno, disponibile da 21,5 a 27 pollici non retina ma IPS e retroilluminazione a Led.

Il livello base è dotato di un processore i5 con velocità varia a partire da 2,7Ghz, Fino ai 3,4GHz, possibilità di scegliere la personalizzazione con i7.

Veloce e con porte ethernet, usb, slot SDCD e Tuunderbolt sul retro, ideale per utenti medi e avanzati.

Per l’acquisto si parte da 1.329 euro per la versione da 21,5 pollici.

 


Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*