Come fare per escludere un programma da Avast! Antivirus

La guida di oggi vuole essere di aiuto a tutti coloro che utilizzano come antivirus Avast! e che vogliono scoprire come escludere un programma dalla scansione di Avast!

Guida: escludere programma da Avast!

Questo antivirus è molto buono ma, a volte, individua dei falsi positivi che possono rendere alquanto noioso navigare in siti quali Facebook o YouTube.

In questi casi però la soluzione non è quella radicale di rimuovere Avast! Antivirus: basta impostarlo adeguatamente affinché controlli tutto fuorché quello specifico programma.

In questo modo ProShow! ovvero il motore interno di Avast! Antivirus non prenderà in considerazione le istanze provienienti dai programmi esclusi e la nostra navigazione tornerà ad essere fluida come in origine.

Per escludere un programma da Avast! Antivirus dobbiamo creare una eccezione.

L’operazione va compiuta in modalità manuale, ma nulla di complicato. Per mezzo del procedimento che ora andremo a descrivere, diremo ad Avast! Antivirus di non considerare alcuni siti internet.

O anche di non considerare alcuni programmi nella propria attività di scansione. Senza però ridurre protezione e sicurezza da tutti gli altri possibili attacchi provenienti da virus, trojans, spyware e software nocivo presente in altri siti web.

Accediamo ad Avast!

Cliccando sull’apposita icona e attendiamo si apra la caratteristica interfaccia utente.

Quindi rechiamoci in “Impostazioni” > “Esclusioni“.

Ora non dovremo dare altro che impostare le eccezioni, ovvero escludere un programma da Avast! cliccando su “Aggiungi” e selezionando tutto quanto vogliamo escludere.

Si aprirà infatti la classica finestra pop-up del navigatore di sistema che ci consentirà per mezzo del tasto “Browse” di indicare i programmi da escludere dalla scansione Avast! piuttosto che le cartelle da non considerare.

Al termine, con “Ok” si conferma l’inclusione della esclusione che sarà immediatamente attiva, senza bisogno di riavviare il sofware o il pc.

 

Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com