Recensione di Forknox

Per proteggere un computer, portatile o desktop, non basta solo un buon antivirus e un antispyware. E’ bene che la protezione da virus e compagni sia coadiuvata da un Personal Firewall.

Che cos’è un Firewall.

Riferendosi ad una rete di computer, un firewall (dall’inglese : muro tagliafuoco o muro ignifugo) è una difesa della rete interna ad un ufficio, un impresa, o una casa, che può collegare più pezzi della rete stessa; insomma : dà protezione alla rete informatica nella sua totalità.

Un firewall ha il preciso compito di controllare ogni singolo accesso al sistema del computer, in modo da fare da filtro al traffico (specie se proveniente da Internet) da siti di cui non si conosce l’attendibilità. Il filtraggio del traffico avviene con una serie di regole dette policy.

Un software firewall  viene installato sul PC, solitamente prodotto da chi realizza sistemi di protezione informatica.  Forknox  Personal Security è un software di protezione che filtra e controlla ogni informazione esterna che contatta il computer. Bloccandola prima che si infiltrino nel sistema.

Forknox Personal Security.

Molto facile da usare, riesce nel compito di bloccare eventuali tentativi di hacker di infiltrarsi nel sistema e di trojan spyware di danneggiare il sistema stesso.

La scansione effettuata con questo software reperisce tutte le informazioni che riguardano le comunicazioni di rete e l’avanzata tecnologia con cui è realizzato permette di individuare ogni tentativo di intromissione.

Inoltre ogni utente può, a seconda delle proprie esigenze, personalizzare la protezione della propria macchina.

L’interfaccia del programma è di semplice comprensione, intuitiva e adatta sia a principianti che a personale esperto di informatica.

FortKnox Personal Firewall è  un software realizzato specificamente per assolvere al suo compito di sicurezza ed è certamente una soluzione ottimale per non ritrovare il proprio PC infetto.

Questo programma infatti permette di avere il completo accesso alle informazioni del traffico in rete. Quest’ultimo è un elemento che ci permette di verificare in tempo reale se vi sono attività sospette.

La grande sicurezza del firewall è garantita dall’utilizzo dell’Intrusion Prevention System e della tecnologia SPI.

Molti antivirus hanno un firewall integrato.

Eppure non essendo un firewall specializzato non garantisce certo la sicurezza che può dare un programma nato per questo.

Tutte le caratteristiche di Forknox sono facilmente consultabili perché contenute in più schede e un grafico mostra costantemente tutto il traffico che circola sul PC.

La sicurezza di questo software è garantita dall’Intrusion Prevention System e dalla tecnologia SPI.

Un sistema “Intrusion Prevention System” provvede ad aggiornare automaticamente il programma. Questa funzione si rende necessaria vista la grande produzione di minacce che ogni giorno vengono immesse in rete.

A seconda delle esigenze la protezione potrebbe non essere uguale per tutti e proprio per questo le impostazioni possono essere modificate a preferenza dell’utente.

A cominiciare dalla lingua: questo software infatti è stato concepito multilingue.

Insomma : un ottimo firewall con cui proteggere i computer dagli accessi non desiderati e dall’azione di trojan e malware.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...