PrivaZer il software per la privacy

Un programma di pulizia del PC che non sia come un normale programma di ripulitura disco, ma che sia due/tre volte più efficace?

Cos’è PrivaZer

Trattasi di un tool gratuito che permette una pulizia approfondita del proprio computer. dai file masterizzati, i file di registro, foto e immagini, tutti i dati web, i file di indicizzazione, i file scaricati, e molto altro ancora.

Non solo : cancella davvero, e in modo completo, tutte le tracce che si lasciano navigando in rete, e che sono dunque un’autentica minaccia per la propria privacy.

Il software è disponibile in molte lingue, tra cui anche l’italiano.

Non ci sono ristretti requisiti di sistema per poter utilizzare PrivaZer, perché è un tool molto leggero che funziona con diversi sistemi operativi, anche non troppo recenti.  E’ utilizzabile su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Il tool funziona sia nei sistemi operativi a 32bit, che in quelli a 64bit.

Facilità di utilizzo

Quello che rende questo tool gratuito davvero eccezionale è la grande facilità di utilizzo. Questa caratteristica lo rende alla portata di tutti, anche di coloro che non sono completamente avvezzi alla tecnologia.

Si può scegliere fra l’installazione del software o l’esecuzione in modalità portable. Ma anche fra due modalità di scansione : rapida o approfondita.

Se si opta per una scansione approfondita PrivaZer produce un rapporto dettagliato anche delle aree che necessitano di una pulizia.

Al termine della scansione, sarà possibile eliminare tute le voci che il tool avrà trovato durante la scansione.

Fra l’altro il software riesce a rintracciare anche i programmi disinstallati ma dei quali sono rimaste tracce.

Nonostante il prodotto sia già molto efficace così, esiste ancora qualcosa in più che ne potenzia ulteriormente le performance. Parliamo della funzione File Shredder, che permette l’eliminazione dei file dal proprio hard disk, rendendoli peraltro irrecuperabili anche per qualunque tool esistente di recupero file.

PrivaZer non è stato ‘onorificato’ senza averlo provato, e gli esperti lo hanno fatto a lungo prima di potersi esprimere sul suo funzionamento, e soprattutto sulla sua efficacia.

Cosa è emerso dai test effettuati degli esperti.

Il giudizio è molto positivo, perché messo a paragone di altri prodotti similari, anche più popolari, ha dimostrato di essere un prodotto di livello elevato.

Tutte le tracce scoperte vengono sovrascritte con un clic.

Pertanto nonostante sia un programma ancora poco conosciuto garantisce funzionalità nettamente più performanti di altri prodotti più blasonati e sono largamente utilizzati.

A questo link è possibile visionare anche un videotutorial , oltre ad effettuare il download dal sito ufficiale.