Batteria aggiuntiva per iphone 6 e iphone 6s

Come già accaduto per i modelli precedenti , sia per iphone 5  che per iphone 6s , anche per iphone 7 sono state prodotte le cosiddette cover battery,  ovvero caricabatterie aggiuntive  inserite nella cover dello smartphone.

La Cover Battery applica l’utile protezione fisica all’indispensabile batteria aggiuntiva.

Il problema è sempre lo stesso : una batteria che dura troppo poco.

Soprattutto per uno smartphone in cui il 4G , il wi fi, la visione di audio e video, la difficoltà di ricezione in alcuni ambienti, sono tutti elementi che rappresentano ulteriori fattori di erosione veloce della ricarica del mattino.

apple-batteria-aggiuntivaMa ora l’accessorio esce direttamente dalla creatività di Cupertino , con l’ufficiale Smart Battery Case, progettato da Apple per  iPhone 6 e iPhone 6S , e ovviamente anche per i nuovi Iphone 7.

Ufficialmente riesce ad estendere la batteria fino a 18 ore con internet attivato in LTE, oppure 25 ore di conversazione telefonica.

Lo Smart Battery Case è disponibile nei colori bianco e antracite, con finitura in microfibra all’interno e silicone all’esterno.

Compatibile con la ricarica tramite porta Lightning, risultando così compatibile con dock e cavi già esistenti senza bisogno di acquisti aggiuntivi.

Curiosamente l’iPhone inizia sempre con il consumare la batteria dello Smart Case,  mentre la batteria esterna e quella integrata nel device possono essere ricaricabili insieme.

In molti criticano lo scarso appeal estetico della cover, altri invece lamentano che attiri polvere oltre il dovuto.  Tutti però concordano sull’utilità e la semplicità d’uso dello smart case.

All’interno della custodia la fodera in microfibra protegge accuratamente il device, mentre all’esterno, il silicone è liscio e piacevole al tatto.

Presente fra gli accessori presenti online su Apple Store,  al prezzo di 119 euro, la spedizione è gratuita.