Google Pixel 3 tutto ciò che sappiamo

Ci ha sorpresi con la sua potenza fotografica e la sua sfida ai maggiori produttori di smartphone.

Google sta per rilasciare sul mercato il suo Pixel 3.

Uno smartphone che, almeno nelle anteprime, non ha creato molto clamore. Analizziamo quindi le informazioni che abbiamo sotto mano per capire se vale ancora la pena emozionarsi per questo smartphone.

Quando verrà rilasciato? E a che prezzo?

Su questo punto vi sono giaà le informazioni ufficiali : Google Pixel 3 è in vendita da Ottobre.

Un rilascio previsto sia nella sua versione normale che XL.

Verranno sincronizzati vari lanci in tante piccole zone del mondo, cominciando da quella più grande situata a New York. Il prezzo ufficiale è di 899 euro.

Come si presenta? Google aveva provato a nascondere il più possibile.

Per prima cosa, il Design di Pixel 3 sembra essere simile a quello ormai popolarmente utilizzato da molti produttori: un look rettangolare con angoli smussati. Un Display che copre quasi tutto l’apparecchio, togliendo naturalmente l’obbligatoria tacca (o Notch) presente in alto, come l’iPhone X.

Il vetro che copre la scocca è molto curato ed in una superficie “Matte” , che non riflette la luce. In un modo o in un altro, Google ha scelto un look classico pur caricandone la raffinatezza nei particolari.

Quanto è potente?

Secondo i modelli al quale si è riuscito a metter mano, questo Smartphone sarà alimentato da un chipset Snapdragon 845 con 4Gb di RAM. Lo schermo da 6.7 pollici ha una risoluzione di 1440×2960 a 494PPI. La batteria è da 3430Mah, mentre le fotocamere rimangono più o meno le stesse.

Niente doppio obiettivo, seguendo la scelta fatta da molti, come stanno facendo molti. Unica eccezione sulla doppia Selfie camera.

Come per i modelli passati sono le funzioni Software che fanno la differenza sul fattore grafico.

Il Pixel 3 è programmato per sfruttare l’HDR+ e la funzione Google Lens senza bisogno di programmi esterni, il che aumenta la qualità delle foto e l’interazione che possiamo avere con le varie funzioni.