Huawei Nova plus : la recensione

Huawei presenta il nuovo prodotto della casa cinese: il Nova Plus, che è in realtà un G9 Plus leggermente evoluto rispetto al precedente G7 Plus.

Questo smartphone è pensato principalmente per un pubblico femminile e conserva all’incirca tutte le caratteristiche basilari dei prodotti Huawei.

A cominciare dall’ergonomia: Huawei Nova Plus è infatti simile ad altri dispositivi dell’azienda asiatica.

Con il suo profilo tagliente che garantisce una buona presa e un contatto più che apprezzabile, oltre al peso di soli 160 grammi.

Huawei-Nova-PlusVeniamo subito alle prestazioni, davvero ottimali, grazie al processore Snapdragon 625 octa core da 2 ghz con GPU Adreno 506.

A questo si uniscono i 3 GB di memoria con gli altri 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Nessun problema per quanto riguarda la connettività, anche se va detto che il WiFi è a singola banda.

Lo sblocco del telefono avviene facilmente.

Sulla parte inferiore troviamo il microfono principale e la porta USB Type C con supporto OTG, mentre dalla parte opposta ecco il secondo microfono, oltre ovviamente al jack audio.

La fotocamera principale è da 16 megapixel.

Con messa a fuoco automatica e stabilizzatore ottico, che permette al dispositivo di scattare sempre ottime foto anche in condizioni di luminosità precaria.

Una fotocamera più che soddisfacente se consideriamo che il prodotto non ambisce ad una fascia superiore alla media.

Da rimarcare anche il sensore biometrico che ci garantisce diverse funzionalità: sblocco del device, selfie, sfoglio delle immagini in galleria.

Bene anche il display, con il pannello che garantisce una visibilità di livello: il display ha infatti una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD.

L’autonomia è uno dei punti di forza di Huawei Nova Plus.

Grazie alla batteria da 3340 mAh che non vi manderà nel panico nel caso doveste scordarvi il caricabatterie (ci sono anche i sistemi di risparmio energetico, ndr). Il software è Android, per la precisione Marshmallow (6.0).

Il prezzo del huawei nova plus si aggira sui 429 euro: non è certo una cifra economica, ma neanche così salata per un prodotto che tutto sommato passa l’esame con voti più che buoni.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print