Iphone XS MAX 512 GB di memoria

Apple ha scelto di rilasciare immediatamente il suo nuovo IphoneX, nelle due versioni “S” ed “R”.

E non manca la versione phablet,  iphone XS Max.

Una sfida a spada tratta al Re dei phablet, il Samsung Note 9. Come si presenta questo smartphone nella sua versione più costosa da 512Gb? Parliamone…

Partiamo col dire che questa recensione non prende in considerazione i recenti problemi che il modello ha avuto su ricarica batteria e ricezione 3G / 4G / Wifi , difetti a cui Apple metterà mano con continui aggiornamenti.

L’iPhone XS Max viene fornito con uno schermo da 6.5 pollici (assolutamente massivo).

Con una risoluzione di 1242×2688 / 458PPI e si basa su Super AMOLED. Parliamo d’un livello dei dettagli molto elevato.

Vige la presenza della “tacca” che Apple ha applicato alla serie “X”.

Fra i fattori degni di nota : le prestazioni.

Il Chipset A12 di Apple è fra i più potenti sul mercato, se non attualmente il più potente.

Il resto della composizione ha dalla sua 4Gb di RAM (che sono più che sufficienti visto l’ottimo sistema operativo, iOS 12) e 512Gb di memoria interna.

Questo ci garantisce il massimo della velocità disponibile, visto che la distribuzione dei dati in 512Gb è molto più vasta e rapida rispetto ai modelli più piccoli.

La fotocamera è pure molto interessante: doppia da 12Mpx e molto elevata nelle prestazioni, con un software che ne aumenta la qualità passivamente ad ogni foto o video che salviamo.

Anche la batteria da 3174mAh ha una buona durata, anche superiore rispetto all’XS normale. L’audio è  ben curato, con casse stereo e microfono dedicato.

In generale, l’iPhone XS Max è un ottimo Phablet.

Dispone d’un sistema operativo solido ed ha un comparto hardware impressionante.

Di certo però, non è per tutti: la sua dimensione non è per tutte le tasche e può essere anche un po’ troppo grosso per stare nelle mani di certe persone.

Infine, dobbiamo davvero affrontare un prezzo esagerato: 1.689 euro è un importo parecchio elevato per uno smartphone, pur se stiamo parlando della sua massima versione da 512Gb.