I migliori browser alternativi a IE, Chrome e Firefox

I migliori browser alternativi a IE, Chrome e Firefox

Abbiamo analizzato le migliori scelte di browser alternativi per chi ricercasse un navigatore internet alternativo a Internet Explorer, Chrome e Firefox

Molte volte quando si parla di browser si finisce sempre a parlare dei tre principali browser che si spartiscono quasi tutto il traffico dei navigatori web, ovvero Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.

Eppure, affianco a questi tre grandi browser, ci sono molti altri browser alternativi che possono fornire un differente modo di navigare in internet: vediamoli assieme.

Il primo browser alternativo di cui parliamo è Avant Browser: si tratta di un navigatore web personalizzabile con molti tweaks e personalizzazioni come la possibilità di creare gesture con il mouse, ovvero di impostare il browser in modo che al compiere determinati movimenti con il mouse certi comandi si avviino in automatico, come negli smartphones. Non solo, massima libertà anche nella scelta del motore di rendering tra Trident, Webkit e Gecko e – cosa non da poco – le password vengono memorizzate in una cache dedicata e protetta da password. Gli altri elementi personalizzabili, come i segnalibri e i preferiti, infine, vengono memorizzati in cloud, diventando dunque condivisibili in tempo reale su più computer differenti

Se invece cercate un browser da poter usare sia sullo smartphone che nel vostro PC o Mac, allora Maxthon potrebbe essere quello che fa al caso vostro. Essendo disponibile per piattaforme Windows, Mac, Android, iPhone, iPad e Windows Phone consente di salvare un segnalibro sullo smartphone e riprendere a leggere lo stesso sul tablet piuttosto che sul PC. Troverete poi la presenza di comode feature, tra le quali la possibilità di scaricare i documenti direttamente su cloud, rendendoli quindi disponibili a loro volta da qualsiasi piattaforma ma anche riducendo il rischio di infezioni virus del nostro PC.

Per chi fosse alla ricerca di un browser stile Google Chrome ma con una maggiore tutela verso la sicurezza della navigazione SRWare Iron permette di usare qualsiasi estensione o app pensata per Google Chrome, essendo basato su Chromium.

Per chi volesse il massimo della tutela in tema di privacy e sicurezza della navigazione web,  Tor Browser è sicuramente il massimo: permette di non venire tracciati dai vari siti internet mentre si naviga online. Tra i vari plugin che supporta troviamo HTTPS Anywhere e NoScript e, grazie a Vidalia, è anche possibile modificare la propria identità in rete. Come Maxthon si tratta di un browser multipiattaforma anche se lo apprezzerete più per la sua tutela della privacy che non per la condivisione di segnalibri e preferiti tra differenti piattaforme.

L’ultimo browser alternativo che analizziamo è Midoriun browser pensato per essere semplice da usare. Il suo massimo prego è la velocità nel visualizzare le pagine web. Trattandosi di un progetto oper source dispone di una vasta community alle spalle che ne permette un costante sviluppo e miglioramento.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print