Monitorare il traffico internet con NetLimiter

Se stai cercando la soluzione migliore per controllare e monitorare il traffico internet, ma anche per decidere quanta banda assegnare ad ogni programma, NetLimiter è proprio il software che fa per te.

Netlimiter monitora il traffico internet sia in download che upload.

Potrai sfruttare nel migliore dei modi la tua connessione ad internet decidendo quanta banda dedicare ad ogni software.

Dal momento in cui la connessione senza fili si è diffusa, sono diventati parecchi i dispositivi in grado di essere connessi sulla stessa linea.

Ne consegue una riduzione della potenza che la connessione stessa è in grado di erogare.

Ovviamente, più sono i device che utilizzano la stessa banda, minore sarà la potenza suddivisibile per ognuno di essi. Il problema aumenta nei casi di connessione ad internet particolarmente lenta. In questi casi si potrà suddividere manualmente la connessione tra i differenti programmi.

Quello che fa NetLimiter è proprio la possibilità di riuscire a scegliere quanta connessione dedicare ad ogni software o dispositivo, sia in upload che in download.

Con NetLimiter potrai decidere le priorità.

In particolare sarai in grado di stabilire quali sono i programmi che hanno bisogno di una maggiore banda rispetto ad altri.

NetLimiter si può utilizzare soltanto su prodotti dotati del sistema operativo Windows e si può scaricare semplicemente accedendo al sito internet del produttore.

Il software si presenta con un’interfaccia molto semplice che permette a tutti, anche ai meno esperti, di utilizzarlo con estrema facilità.

In definitiva NetLimiter permette di visualizzare la velocità di connessione, controllandola in modo da limitare ad esempio il caricamento o la velocità di download per ogni singola applicazione.

Inoltre hai a disposizione anche delle ottime statistiche dedicate per monitorare l’utilizzo della banda in download e in upload.

  • mostra grafici con velocità di download/upload in tempo reale e per ogni applicazione
  • permette di ottenere una serie di statistiche dettagliate su scala oraria.
  • filtra i dati anche in base al traffico locale o internet e in base all’utente del sistema.

Risulta quindi molto interessante il suo funzionamento per monitorare ad esempio il download, in modo da poter riuscire a controllare la banda ed impedire così che determinate applicazioni la utilizzino completamente.

Questo software viene proposto in versione “shareware”.

Significa che, passati 30 giorni dall’installazione, propone l’acquisto o in alternativa un utilizzo freeware con funzioni limitate.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print