Mozilla Firefox 31, le novità relative all’uscita del nuovo browser

Mozilla Firefox 31, le novità relative all'uscita del nuovo browserFirefox 31 presenta numerose novità in ambito privacy, sicurezza e multimedialità. Scopriamole in una visione d’insieme

Firefox 31 in arrivo: grande compatibilità con ogni piattaforma

Rinomato tra i migliori browser open source mai conosciuti, Mozilla prosegue nel suo cammino rilasciando la trentunesima versione di Firefox.

Le novità destinate a lasciare il segno in questa edizione, oltre ad una aumentata compatibilità con i sistemi prevalentemente desktop, da Windows, Linux e a Mac OS X, è la possibilità di essere sfruttato da tutti i sistemi nati con l’OS Android.

Puntando gli occhi sulla release destinata ai PC, la prima novità che notiamo è la presenza di una nuova searchbar non invasiva, che viene aggiunta alle classiche tab dedicate alla navigazione scorrevole.

L’idea alla base del concetto è la possibilità di raddoppiare la velocità della ricerca, permettendo di effettuarla in una maniera molto simile a quella mostrata da Google Chrome.

Buone notizie anche sul versante plugin, Firefox 31 sarà inoltre abilitato alla lettura veloce dei file PDF incontrati per la Rete, così come all’apertura di file video in formati precedentemente non supportati (ad esempio, OGG).

Aperta, inoltre, la possibilità di specificare applicazioni alternative con cui aprire i file desiderati.

Firefox 31 integra inoltre strumenti di analisi dei possibili componenti malevoli in grado di superare la maggioranza dei controllo svolti dai principali browser, che siano scritti in codice proprietario oppure open source.

Il safe browsing in questione si attiverà principalmente quando l’utente è in procinto di scaricare contenuti dubbi, proteggendolo da una possibile infornata di malware.

Tra gli altri supporti aggiunti, oltre a quello relativo alla reputazione dei download, anche la possibilità di visualizzare video in HTML 5 con l’aggiunta di sottotitoli e svariate migliorie grafiche in grado di agevolare la navigazione.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...