Tablet Huawei Mediapad T3 10 – la recensione

Negli ultimissimi anni quasi tutti abbiamo conosciuto Huawei, grazie alla produzione di smartphone che ha invaso il mercato. Ma cosa possiamo dire a proposito della sua produzione di Tablet?

Parliamo un po’ del Mediapad T3 10.

Piccolo dentro, ma interessante in tanti aspetti.

Senza indugiare, vediamo cosa presenta questo Tablet Huawei.

Il Mediapad T3 10 è costituito da un hardware discreto : un Chipset Snapdragon 425 Quadcore da 1.4Ghz con 2Gb di RAM.

La memoria interna è solo da 16Gb ma può essere allargata tramite l’uso d’una MicroSD.

Il Display, da 10 pollici (precisamente 9.6) è fornito d’una tecnologia IPS LCD, piuttosto contenuta nella risoluzione (800×1280).

Tuttavia il Mediapad T3 riesce a farne un ottimo uso, specialmente grazie alla presenza di Android 7.0 personalizzato dalla casa.

Molte delle funzioni aggiunte in EMUI per questo Tablet sono infatti specifiche per il modello.

Il Design è serenamente un classico.

Il Tablet infatti non ha una gran classe, ma mostra comunque una certa solidità tipica d’un tempo. Scocca integrale in alluminio che ne garantisce la resistenza.

Per quel che riguarda gli accessori il Mediapad rimane circoscritto nella sua fascia di costo.

La ricezione Wifi non è granché, ma almeno è possibile trovare versioni che supportano la scheda SIM e la gestiscono in maniera egregia. La fotocamera da 5Mpx è limitata, ma in fondo è giustificata dal fatto che nei Tablet la qualità delle foto non è importantissima.

Importante è invece la durata della batteria, che anche se è solo da 4800mAh, riesce a gestirsi piuttosto bene e ha una durata ottimale.

Questo è dovuto alla composizione e allo schermo modesto, anche se in particolare il Chipset Snapdragon 425 è più potente nella media di tutti gli altri Tablet della stessa classe.

Al costo di 148 euro (165 con porta SIM), il Mediapad T3 10 ci pone il piccolo dilemma.

Il costo è molto accessibile, ma il Tablet non farà  salti mortali.

Con questo prezzo possiamo dire che valga la pena specie se state cercando un Tablet economico che sappia mostrare un po’ più di “muscoli” rispetto ad altri concorrenti di pari valore.