Il nuovo Amazon Fire HD 8, display da 8”, Wi-Fi

Il nuovo Fire con schermo da 7″ di Amazon è un prodotto interessante , a partire dal rapporto qualità prezzo. Infatti il suo costo di € 109, non male per un tablet, ne fa un prodotto adatto a chi punta un prodotto tutto sommato paragonabile ad altri tablet in vendita a prezzi molto più elevati.

Ecco tutte le sue caratteristiche.

Principali caratteristiche tecniche di Amazon Fire HD 8.

Gli accessori prevedono un cavo USB 2.0, il caricatore 5W e la Guida rapida all’uso.

8 GB di memoria interna di cui però solo 5 GB circa sono disponibili per i contenuti dell’utente, con una microSD, inoltre, potrai espandere lo spazio di archiviazione fini a 128 GB.

È anche disponibile, come per tutti i tablet Fire, lo spazio di archiviazione nel Cloud illimitato e gratuito. In questo modo non rischierai di perdere video, foto, documenti, ecc.

Lo schermo touch da 8” (1280×800 pixel)  permette una buona visione di libri e video, ma con colori  non particolarmente vividi e una risoluzione limitata.

Disponibile solo con la connessione dual band Wi-Fi. La connettività 4G non è disponibile.

Il processore è veloce,  unità MediaTek MT8163 , mentre la RAM fino a 1,5 GB fa sì che il cambio di pagina avvenga in maniera reattiva e veloce.  La memoria interna parte da 16 GB per la versione più economica, espandibile con le classiche microSD.

Sono presenti due fotocamere, una frontale a risoluzione VGA e una posteriore da 2 MP, non proprio il massimo ma ci si accontenta.

La batteria può durare fino a 12 ore tra musica, video, lettura e navigazione internet, e questa è buona cosa.

Design di Amazon Fire HD 8.

Si presenta classico ed essenziale con un scocca in plastica, quindi tremendamente essenziale, ma robusto e durevole al tempo stesso. Si impugna comodamente anche grazie al peso leggero.

Disponibile in differenti colorazioni, è leggero e maneggevole, e come sempre riviste e libri sono presenti a iosa nel Kindle Store di Amazon , a prezzi contenuti.  Da notare l’opportunità di accedere a Kindle Unlimited che grazie ad un abbonamento permette di leggere quanto si vuole fra più di un milione di titoli, e per i primi 30 giorni la prova è gratuita.

Il veloce processore Quad-Core da 1,3 GHz è di elevate prestazioni, permette un avvio rapido delle applicazioni, giochi fluidi e nell’insieme un’ottima esperienza di utilizzo.

Curiosità : nei test di caduta i tablet Fire sono risultati 1,8 volte più resistenti rispetto a iPad Air 2.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...