Asus Zenpad 3 : la recensione

Asus negli ultimi tempi, ha abituato la clientela allo sviluppo dei propri tablet quasi come scelta di mercato primaria. Infatti, i tablet realizzati da questo gruppo, rappresentano sempre le soluzioni più avanzate all’interno di questo settore. Ultimo prodotto è l’Asus Zenpad 3 8.0. Vediamo nel dettaglio.

Zenpad 3 8.0: Struttura

Il prodotto ha un ottimo design, il suo colore è nero, e va ad amalgamarsi alla perfezione con il profilo di metallo del prodotto anch’esso nero. La cover posteriore è stata realizzata in plastica zigrinata, per dare l’effetto tessuto.

Uno dei punti forti di questo tablet Asus è che è estremamente leggero, infatti pesa appena 320 grammi, tanto che alcune operazioni si possono eseguire anche utilizzando una sola mano.

Lo spessore è di 7.57 mm, i tasti fisici sono posizionati sul lato destro, e le casse sono inserite all’interno del profilo.

Asus Zenpad 3 8.0: Hardware

Il processore implementato sullo ZenPad 3 8.0, è uno Snapdragon 650 esa core, da 1.8 GH e GPU Adreno 510. Grazie a questo processore, i risultati del prodotto sono ottimi, e il prodotto gira molto bene svolgendo qualsiasi tipo di operazione. In ogni caso, non ha molta RAM, infatti possiede appena 2GB. Il rischio è che, con l’aumento delle installazioni, il prodotto rallenti notevolmente con le prestazioni. Lo spazio di archiviazione è di 16 GB, che forse di base sono pochi, ma sono espandibili attraverso l’inserimento di una MicroSD. Il prodotto presenta connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.1.

Il comparto fotocamera di Asus Zenpad 3 8.0

Il prodotto ha una doppia fotocamera, la principale è di 8 megapixel (forse si poteva fare di più), e quella frontale da 2 megapixel. Nonostante la fotocamera principale non sia una delle più potenti sul mercato, permette una sufficiente qualità fotografica. Quella frontale invece permette veramente poco, giusto poterla utilizzare nelle videochiamate.

Asus Zenpad 3 8.0: Display e software

Il display è un 7.9 pollici, ed ha una risoluzione da 2K, più precisamente 2048 x 1536 pixel. Risoluzione molto alta, che diviene ancora migliore grazie alla resa cromatica del prodotto. Il software è Android aggiornato alla versione 7.0 Nougat.

In conclusione, siamo di fronte ad un prodotto sicuramente valido, dalle ottime prestazioni, e che si presenta con un prezzo di 299 euro. Sebbene non sia tra i più convenienti, è giusto se si pensa che siamo di fronte ad un Tablet LTE. Le sole pecche di questo Tablet Asus, sono rappresentate dalla RAM di soli 2GB, e uno storage interno che seppure espandibile, si presenta come base troppo esiguo.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print