Surface pro : ecco le novità del 2 in 1 di Microsoft

Un anno dopo l’imponente successo commerciale di Surface Pro 4 si vociferava già dell’arrivo del successore.

Ninente Surface Pro 5, per ora rimane sul mercato il nuovo Surface Pro.

In realtà le voci di una data di uscita sono circolate in Internet da tempo, ma la parola chiave è “voci” : infatti nonostante le fonti parevano affidabili, microsoft ha chiarito pochi giorni fa che “non ci sarà alcun nuovo modello fin quando ci saranno reali cambiamenti (con riferimento all’hardware) che faranno la differenza nella linea di prodotti‘.

surface-proIl secondo importante aggiornamento a Windows 10 era stato ritardato fino alla primavera del 2017, sembreva proprio per coincidere con l’uscita del nuovo lancio hardware.

Ma così non è.

Rimane sul mercato un device di successo ma aggiornato nella componentistica, con i medesimi processori Kaby Lago di Intel.

No a cambiamenti radicali estetici.

Con Surface Pro 4, Microsoft è riuscita a superare innumerevoli rivali sia nel campo dei computer portatili che nel mercato dei tablet, essendo un puro 2 in 1.

Con un monitor da 267 ppi (pixel per pollice) e 2.736 x 1.824 pixel  racchiusi in uno schermo da 12,3 pollici.

Il nuovo “Pro” prevede da 4 a 16 GB di RAM , in modelli differenti che possono montare a bordo fino ad 1 Tera di hard disk!!

Schermo touchscreen PixelSense ad alta risoluzione.

Fino a 13,5 ore di autonomia della batteria.

Microsoft non si è risparmiata nel rilancio di questo hardware, e guarda avanti con un’ innegabile ricerca e perfezionamento che fanno di questo dispositivo fra i migliori sul mercato.

Prezzi ben al di sopra dei 1000 euro.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print