Hitachi TV Led smart Ultra HD 4K – 43HK15W64I

Siete nell’era 4K, ma desiderate entrarvi senza spendere oltre 500 euro? Siete fortunati : Hitachi ha appena prodotto una televisione che può soddisfare questi aspetti.

Scopriamo i pezzi forti di questa TV, dall’alto del suo aspetto qualitativo e delle funzioni.

Hitachi 43HK15W64I  da 43 pollici offre una risoluzione 4K Ultra HD (3840×2160).

Si tratta d’una televisione completa di Smart TV, come tale offre una connessione alla rete tramite Wifi e Ethernet.

Lo schermo è al LED, potendo così offrire un ottima tonalità fra luminosità e contrasto senza troppi sacrifici.

Anche se in fondo sempre di LED stiamo parlando, e quest’ultimo ha sempre qualche difficoltà ad offrire neri che siano veramente scuri.

Questa TV ha anche qualche altra funzione interessante, anche se getta via quelle ritenute un po’ arretrate.

Può ad esempio supportare il Bluetooth per diverse funzioni, ma Hitachi non s’è concentrata a rendere comoda o ben disponibile la distribuzione video con altre uscite.

Ad esempio in alcuni modelli la Scart è assente, è presente solo la doppia porta HDMI e RGB. Anche l’uscita ottica è ben piazzata, ma di certe vecchie funzioni non se ne parla.

Hitachi TV 43HK15W64I non rientrerà nei gusti di tutti gli utenti.

Alcuni dovranno cambiare apparecchi o trovare qualche convertitore per riuscire a sfruttare un entrata video o audio che è inadatta per la TV.

In tutto questo però, rimane pur sempre una Televisione molto intelligente e facile da utilizzare. Ha anche disponibile una rotellina per controllare alcune delle funzioni chiave integrate.

Per quel che offre, si può dire che 495 euro sono accettabili.

Si tratta d’un TV che ci da essenzialmente quel che vogliamo: una televisione 4K con Smart TV integrato. Non spicca particolarmente per l’accessoristica, ma la qualità generale che da – e soprattutto per il suo scopo – è d’ottima forma.