LG Led Smart Ultra HD 4K – 55Uk6100

Con quale TV possiamo sfruttare meglio la risoluzione 4K Ultra HD ? Magari con LG 55UK6100.

Cos’ha da offrire questa TV per le nostre tasche ?

Lo schermo del 55UK6100 è certamente uno degli aspetti nel quale la televisione brilla. Si tratta d’un Display 4K da 55 pollici Ultra HD (3840×2160) in LED, che se anche non riesce a visualizzare un “vero nero” come gli schermi in OLED, riesce a visualizzare un livello del dettaglio veramente elevato. Adottare la tecnologia LED permette inoltre di conservare un certo buon prezzo.

Per quel che riguarda la qualità audio LG ha fatto un lavoro nella media.

La potenza audio non supera i 20 Watt, il che può essere sufficiente o poco a seconda di dove posizioniamo la nostra TV. Può essere necessario l’acquisto d’una Sound Bar per questa televisione. Gli standard supportati sono però numerosi.

Per quel che riguarda Look e Design : LG 55UK6100 non è un’eccellenza.

Semplice, molta plastica, poche rifiniture. Un altro dettaglio che la casa ha voluto tenere su una linea piuttosto standard per conservare i costi.

Le funzioni però sono davvero ricche: essendo questa una Smart TV, può connettersi ad internet tramite Wifi o Ethernet.

Dispone inoltre d’una connessione Bluetooth, ottima per collegare diversi dispositivi ed aumentare così le varie funzioni che il 55UK6100 offre.

Il sistema operativo è Web OS.

Questa TV non è fatta per chi vuole usare qualche vecchio dispositivo, tuttavia: non presenta porte SCART, ma solo due HDMI e una serie d’entrate RGB. Dunque chi vuole comprare questa televisione ma vuole collegare qualcosa di più vecchio, dovrà comprare qualche accessorio aggiuntivo come un Box o un convertitore Scart-HDMI.

Il costo di questa TV è di 630 euro.

Un prezzo che forse è ben giustificato dalla qualità video e dalla ricchezza di funzioni che offre, ma magari giusto un po’ alto considerato il look troppo semplice e l’audio debole.