Samsung SUHD tv : luce e colori dei nuovi modelli

Al giorno d’oggi sembra davvero impossibile riuscire a migliorare una televisione HD.

L’evoluzione dei dispositivi ha portato ad una efficienza ed un design quasi perfetti, ed è davvero difficile immaginare un qualcosa di veramente sensazionale e innovativo.

Beh, Samsung ce la mette tutta per lasciarci di stucco, e bisogna dire che ci riesce.

Le nuove TV HD della casa coreana sono davvero di ottimo livello, e garantiscono una luminosità e una prestazione assolutamente “top”.

Samsung ha voluto presentare a inizio anno i prodotti in occasione del CES di Las Vegas, e già allora si percepiva un lavoro importante e significativo.

Una caratteristica che permette alle tv Samsung di fare la differenza è certamente il Quantum Dot, ovvero un Quantum costruito non più dal produttore principale del filtro (la 3M), ma bensì fatto interamente in casa Samsung. Motivo?

Quelli precedenti erano troppo esposti al fattore umidità, mentre quelli “homemade” resisterebbero molto meglio ad un’eventuale percentuale di acqua elevata nella vostra stanza.

Vi sembrerà un dettaglio, ma come accennato prima sono proprio i dettagli a far sì che un prodotto, oggi, possa rivelarsi un gradino sopra agli altri.

E poi non si può non sottolineare la retroilluminazione, con l’illuminazione diretta a LED che copre il doppio delle zone rispetto ai modelli precedenti.

La casa coreana ci ha lavorato sodo, e ha ottenuto un risultato più che soddisfacente: piccole zone riescono a dotarsi di una luminosità particolarmente significativa.

samsung_suhd_9500Gli ultimi modelli in uscita, KS9500 e KS9800, hanno illuminazione Full LED e un audio che vi soddisferà a pieno.

Specialmente il KS9800, che oltre al Quantum Dot e al supporto HDR è dotato di Active Crystal Color, che garantisce colori brillanti e luminosi.

Tuttavia, stando alle ultime fonti, i due modelli subiranno un leggero ritardo nel lancio.

A fine Giugno sarà la volta della KS9800, composta da un unico taglio da 88″ (UE88KS9800). KS9500, composta da un 78″ (UE78KS9500) e da un 65″ (UE65KS9500), sarà invece disponibile all’incirca verso il mese di Settembre.

Prezzi:
9.999 euro circa per la KS9500 da 78″ e solo 4500 per la 65”
19.999 per la KS9800 da 88″

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print