I Band, i tecno braccialetti su cui investono Sony e Microsoft

I cosidetti wearable, ovvero i tecnologici indossabili (dagli orologi, agli occhiali, ai braccialetti) sono ormai destinati a divenire uno degli oggetti dei desideri per la prossima ondata di regali di fine anno.

Microsoft Band apre le danze, presentato nella sua seconda versione, il nuovo indossabile della multinazionale di Gates si fa notare subito in un display leggermente curvo, seguendo così la forma del polso su cui indossarlo, mentre la presenza di ben 11 sensori (dal GPS, a quello per i raggi UV, al barometro) denotano una volta di più tutte le applicazioni cui si presta il gioiellino.

Ovviamente compatibile con Windows 10 Mobile, ma inevitabilmente anche con Android e iOS, Microsoft Band sarà a fine ottobre in pre-ordine negli USA, al prezzo di 249 dollari.

Ecco qui una delle recensioni che girano su youtube :

Sony Smartband 2  è il concorrente che invece è già acquistabile in Italia sullo shop ufficiale di Sony, disponibile in bianco e nero, e offre ogni funzione che possa oggi esser pensata e realizzata per un braccialetto tecnologico : dal monitor di battito cardiaco, alla misurazione del livello di stress, il sonno, e persino i momenti di calma e quelli più emozionanti.

Ironico se ci pensiamo, ma saremo supportati nello scoprire cosa ci rilassa, cosa ci emoziona e dedicare più tempo a ciò che ci rende felici.
SmartBand 2 calcola la frequenza cardiaca e i livelli di stress, e ci farà sapere se è ora di rilassarsi o mettersi in moto.

Impermeabile fino a 3 m di profondità, Bluetooth, cinturini intercambiabili e adattabili così a differenti look, durata batteria : 5 giorni.

Tutte le informazioni rilevate dai sensori si possono consultare dall’app LifeLog.
Ovviamente rileva anche le notifiche provenienti da smartphone Android e Apple : SmartBand 2 avvisa di chiamate e messaggi in arrivo, con una leggera vibrazione oppure con le spie LED colorate che cambiano a seconda del tipo di notifica: sta a noi decidere se prendere in mano il telefono.

Prezzo di acquisto : 129€.

Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com