BIO : anche il web torna alla natura

Negli ultimi tempi assistiamo ad una progressiva riscoperta del ‘naturale’ accompagnata da ripetuti allarmi nei confronti di quei prodotti che possono nuocere alla salute.

Non solo enogastronomia ma anche materiali cosmetici e quelli relativi alla cura del corpo.

Ecco perchè l’attenzione nei confronti dei prodotti biologici è in netta crescita. Grazie anche alla diffusione di filosofie quali vegetarianesimo e veganesimo, che hanno moltiplicato i riflettori su questi prodotti e sulla necessità di vivere in maniera più sana e “naturale”.

bio-webUna ‘crescita’ che possiamo toccare con mano anche sul web.

Molti i siti ed e-commerce “bio”, oltre a forum che trattano l’argomento fornendo soluzioni adatte a chi vuole intraprendere questo stile di vita.

Uno di questi è certamente Bio-Salute.it, un negozio online per l’acquisto di prodotti biologici, dietetici e salutari.

I “punti forti” di Bio-Salute sono i prodotti a base di soia e seitan (latte e bistecche, ad esempio), vera e propria alternativa vegetariana agli affettati e alla carne in generale.

I prodotti offerti da Bio-Salute (molto apprezzato anche da celiaci e diabetici) non sono meno saporiti di quelli classici. C’è un’ampia scelta anche sui cereali, sulla frutta secca e sulle paste biologiche.

Stesso discorso per ComproBio, altro e-commerce che permette di entrare in diretto contatto con le Aziende produttrici di alimenti biologici, dalle quali si può comprare online senza intermediari.

Dicevamo della cosmesi BIO e dei relativi siti che trattano l’argomento.

I migliori? Senza dubbio il primo della lista è Gaia Natura, che propone le migliori marche di cosmetici naturali. Anche To Be Organic, molto gradito per il bassissimo costo di spedizione (intorno ai 3,50 euro).

Tra i forum più noti va segnalato Cliomakeup, un blog che dà ampio spazio ai prodotti Bio.

Fra le aziende più gettonate dagli utenti sono la So’Bio Etic (in particolare per i fondotinta). Citiamo anche la PuroBio, apprezzata per i correttori e per gli ombretti (dove trova risalto anche la Benecos).