Business web: AirBnB e le voci di acquisizione di Buy Hotel Tonight

Diversi colloqui bollenti si sono tenuti tra le compagnie Airbnb Inc. e Hotel Tonight Inc. In breve, le famose società di home-sharing cercano disperatamente di diversificare la propria offerta da un po’ di tempo. Ma nello specifico, chi sono AirBnB e Buy Hotel Tonight?

Airbnb e Hotel Tonight

Airbnb, fondata nel 2008 a San Francisco, è un portale dove viaggiatori in cerca di un alloggio a buon prezzo incontrano persone disposte a offrire, per un breve periodo, case, appartamenti o anche singole stanze inutilizzate.

Basta una semplice iscrizione per poter accedere subito alla sua vasta community.

Hotel Tonight, nato nel 2010, è invece un portale di hotel-booking che riunisce le migliori offerte last minute.

L’applicazione aiuta gli hotel ad affittare camere invendute e i viaggiatori a trovare un alloggio all’ultimo momento a prezzo vantaggioso in ottime strutture alberghiere.

Interessati all’acquisizione

Wall Street Journal rivela che i dirigenti di Airbnb si sono incontrati con quelli di Hotel Tonight per contrattare l’acquisizione della società. Al momento, tuttavia, sembra che i colloqui non abbiano avuto un buon esito e che le relazioni tra le due società sia piuttosto fredde.

Airbnb rimane comunque molto interessata all’affare, e la situazione rimane in continua evoluzione.

È palese che la mossa di Airbnb è motivata dalla volontà di incrementare il proprio potenziale di crescita e di diversificare la propria offerta. Oramai da tempo, infatti, la società cerca di espandersi nel campo delle sistemazioni alberghiere.

Questa strategia è dovuta anche alla sempre più prepotente concorrenza di aggregatori di offerte di alloggio, come Expedia ad esempio, a cui si rivolgono numerosi viaggiatori da tutto il mondo.

A motivare ulteriormente Airbnb nel suo tentativo di acquisizione, c’è la chiara volontà di attirare con ogni mezzo nuovi investitori in vista della futura entrata in borsa della società, a cui l’azienda lavora da tempo. Ampliare il proprio mercato con l’acquisto di una società come Hotel Tonight sarebbe, in questo senso, un passo davvero molto importante.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print