I migliori servizi online per preparare tesine ed esami

Spesso si ha bisogno di un’insegnante qualificato o di una persona competente quando si devono preparare esami d’ammissione di lingua straniera, di giurisprudenza, di ingegneria o di qualunque altra materia per la propria università.

Ma anche per altri ambiti come nei test ECDL, per gli esami del Trinity o anche per concorsi pubblici.

Corsi e assistenza per esami.

Oggi online c’è tutto, anche i tutor che possono assistervi nella preparazione di esami e nella scrittura di tesi e tesine.

Vi ricordate qualche decennio fa del fatidico CEPU? Beh, CEPU è ancora in auge e propone corsi online per tutti coloro che desiderano sostenere o recuperare esami.

Con la piattaforma CEPU è possibile preparare un esame di qualunque livello grazie all’assistenza dei tutor.

Grazie ad orari molto flessibili, chiunque potrà riuscire ad ottenere i risultati che desidera, pianificando gli studi e rispettando ogni esigenza.

Prepararsi con “Centro Universitario”.

Un’alternativa al CEPU è il sito web Centro Universitario. Con il servizio tutor offerto da Centro Universitario vi sarà possibile trovare tutor specifici per realizzare un piano di studi efficace per superare l’esame in questione.

All’interno del sito web del centro si possono trovare pacchetti differenti, dal pacchetto Laurea al pacchetto Ripetizioni Scolastiche. Le forme di tutor sono suddivise in small, medium, large ed extra large, considerando anche il dispendio economico per l’assistenza.

Soluzioni indipendenti: ProntoPro e Skuola.net

Queste due soluzioni potrebbero essere due ottimi punti da cui partire per preparare un esame tosto e difficile da preparare. Ad ogni modo, esistono portali come ProntoPro o Skuola.net dove si possono trovare insegnanti e persone singole che offrono assistenza anche via Skype.

Molto spesso sono presenti soggetti competenti e adatti alla materia che stiamo studiando, considerando che gli utenti provengono da tutta Italia.

Nel caso specifico delle tesi e delle tesine, grazie al web è possibile effettuare sondaggi ad un raggio più ampio di persone.

Esistono infatti siti web come Doodle o SurveyMonkey con cui poter creare un sondaggio e ricevere le statistiche necessarie per creare una tesi o tesina a regola d’arte.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print