Logaster : crea gratis il tuo logo on line

Per avere successo, qualunque sia la nostra attività, uno dei fattori ai quali dobbiamo prestare attenzione è sicuramente il logo che utilizzeremo.

Dato che sarà tra le prime cose che saltano agli occhi del cliente e che funzionerà al pari di un biglietto da visita.

A meno che non siate abbastanza esperti in materia di graphic design, per ottenere un buon logo può essere comodo rivolgersi a qualcuno.

Il più delle volte però è un’operazione costosa.

Una valida soluzione per realizzare il logo è Logaster.

Il sito di Logaster consente, in pochi passi e con poche spese, di creare un logo personalizzato che si adatterà alle necessità di chiunque.

Sembra facile a dirsi? Lo è anche a farsi.

E’ possibile anche visionare un’anteprima del lavoro finito prima di pagare la somma dovuta per utilizzarlo, in modo da avere un’idea del funzionamento e del risultato.

I punti di forza del servizio Logaster sono essenzialmente due:

  • utilizza immagini di alta qualità
  • ha una semplicità d’uso incredibile

Logaster ha già prodotto più di 5.000.000 loghi.

Vediamo come funziona : prima di tutto è necessario collegarsi al sito e, scorrendo fino in fondo alla pagina, troviamo un campo da compilare.

Da qui deve essere inserito il nome del’attività in questione, ed un menù a tendina in cui potremo specificare di che cosa si occupa l’azienda.

Scegliere il tipo di attività è un passo molto importante per non dire strettamente necessario in quanto il team di Logaster sfoglierà il proprio database, particolarmente vasto, scegliendo per voi automaticamente immagini, colori e tipi di scrittura che si prestano alla categoria scelta.

Una precisazione: è possibile anche aggiungere un breve slogan che figurerà nel logo assieme al nome dell’azienda.

Il secondo e terzo passo consistono nello scegliere una tra le tante, veramente tante, possibili creazioni che il sito offre.

Se vogliamo a questo punto possiamo applicare alcune modifiche :

  • cambiare la posizione del nome dell’azienda
  • cambiare i colori del carattere e dello sfondo
  • modificare la posizione dell’immagine
  • molti altri piccoli accorgimenti

Fatto questo, è richiesta una registrazione per poter salvare il logo.

Logaster permette di scaricare gratuitamente loghi di piccole dimensioni.

Dovrete invece pagare se per rappresentare la vostra azienda vorrete un logo in alta definizione, decisamente migliore per la stampa pubblicitaria e la grafica on line.

I prezzi variano :

  • dai 9,99 € per un logo 1024 px
  • a 29,99 € per pacchetti completi

Prezzi comunque accessibili per molti ed è sicuramente più conveniente che rivolgersi ad un graphic designer.

Soprattutto considerando che il risultato è di buona qualità e sicuramente adatto a rappresentare attività di ogni genere.

Sia ben chiaro che sarà possibile comunque modificare il logo sia prima che dopo l’acquisto.

In sostanza potete sbizzarrirvi come volete : sarete sempre in tempo a ripensarci.

Il procedimento per creare il nostro “biglietto da visita” è automatizzato.

Non sono necessarie particolari conoscenze in materia di grafica e neanche brillanti idee visto che il sito si prende la briga di pensarle per noi.

C’è anche una buona notizia per tutti coloro che amministrano un sito web utilizzando WordPress : infatti il servizio online Logaster offre un plugin che permette di creare un logo per il sito web direttamente da WordPress!

Per installare questo utile plugin basta accedere al pannello di amministrazione del sito wordpress e scaricare il plugin “Logaster Logo Generator”.

Dopodiché comparirà una sezione “Logos” nel menù di amministrazione del sito, e cliccando su di essa daremo inizio ad un percorso di creazione uguale a quello che trovereste se decideste di operare direttamente dal sito.

 


Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*