Come registrarsi e trovare amici su Instagram

trovare amici InstagramInstagram è il social network fotografico più in voga del momento. Un photography social network é una rete sociale a carattere fotografico dove gli utenti condividono foto scattate con il proprio smartphone Android o iPhone.

Primi passi su Instagram

Ad una funzionalità di condivisione si aggiunge la possibilità di personalizzare in modo semplice e rapido le foto con i filtri, ovvero con effetti speciali come l’anticato o la seppia, per citarne solo due.

Instagram è parte del gruppo Facebook : il gruppo di Zuckemberg infatti lo acquisì nel 2012, prima dell’approdo alla borsa di New York, con 100 milioni di utenti in pancia.

Oggi il Social Network ha raggiunto l’entusiasmante risultato di 800 milioni di utenti ed è stata dichiarata l’applicazione social preferita da aziende e adolescenti.

Si collega con gli altri maggiori social network in modo da poter a condividere in questi le foto postate e  l’app mobile ufficiale è disponibile per tutti gli strumenti mobile, da Android  ad  iPhone/IOS, fino a Blackberry e Windows mobile.

registrarsi su instagram 1Come inscriversi su Instagram

Innanzitutto dovremo effettuare il download dell’app sul nostro smartphone, se Android andremo su Google Play  mentre se iPhone andremo su Apple Store. Al termine del download lanceremo l’applicazione e cliccheremo su “Registrati“.

registrarsi su instagram 2

Inseriremo quindi tutti i dati richiesti dal form. Possiamo anche importare i dati da Facebook in modo veloce usando il pulsante “Usa le tue informazioni di Facebook” e indicando nome utente e password di Facebook.

registrarsi su instagram 3

E’ giunto il momento di mettere la “Foto” sia sfogliando tra foto che sono in memoria dello smartphone che scattando una foto all’istante. Al termine cliccheremo su “Fatto“.

Fatto questo potremo condividere le foto con gli amici a piacimento, anche se é consigliabile completare il profilo e trovare altri amici visto che al momento siamo sconosciuti su Instagram.

Per aggiungere informazioni andiamo sull’icona del “biglietto da visita” che si trova in basso del monitor sulla destra e selezioniamo “Modifica il tuo profilo“.

registrarsi su instagram 4

Compilati i vari campi clicchiamo su “Invia“.

Come trovare amici su Instagram

Per trovare amici su Instagram useremo la funzione “Trova Amici” che appare cliccando sulla icona a cartolina del menu in basso, sita sulla destra. Quindi l’icona dell’ingranaggio posizionata in alto a destra. Troveremo così amici già iscritti a Instagram.

registrarsi su instagram 5

L’icona a cartolina la useremo anche per condividere le foto che carichiamo su Instagram su altri siti. Basta cliccare sulla icona a cartolina sita in basso a destra quindi “Modifica impostazioni di condivisione“, troveremo l’elenco dei social network con cui potremo collegarci.