Google Chrome per Android lancia una modalità Incognito più sicura

Seguendo a distanza di pochi giorni l’aggiornamento per piattaforme :

  • Windows
  • Mac
  • Linux

Il nuovo Google Chrome 76 è pronto a sbarcare anche su Android, e di conseguenza sui nostri dispositivi mobile (smartphone, tablet e gadget compatibili).

Questo nuovissimo update farà sicuramente piacere agli utenti più attenti alla sicurezza.

Infatti al centro dei miglioramenti implementati da Google troviamo una Modalità Incognito ancora più sicura e difficile da rilevare da parte dei siti visitati, tutelando la propria identità virtuale più che mai.

Google Chrome 76: miglioramenti privacy e lato design

La nuova versione di Chrome permette all’utente di visitare liberamente i siti su cui fino ad oggi erano attive restrizioni in grado di riconoscere l’utente in Incognito, negandogli in diversi casi l’accesso ai contenuti completi e proponendo una visualizzazione parziale del sito in questione.

Grazie ai miglioramenti implementati nel componente “Filesystem API”, Chrome 76 ci permette di navigare in incognito senza che la nostra privacy sia messa a repentaglio da questo punto di vista.

La “ciliegina sulla torta”.

Non è finita qui: Google Chrome 76 per Android include qualche migliorìa anche lato GUI.

Fra queste il design “Frosted Glass”, che rende le grafiche di background parzialmente trasparenti e la possibilità di abilitare automaticamente la Dark Mode sui siti che lo consentono, ricordando in futuro le preferenze dell’utente.

fonte: 9to5google

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...