Huawei, un nuovo smartphone top di gamma all’orizzonte?

Mentre continua senza esclusione di colpi di scena il dibattito sull’utilizzo di Android da parte di Huawei, il popolare sito di benchmarking GeekBench ci propone un’indiscrezione del tutto inattesa sul gigante cinese dell’hi-tech: un nuovo smartphone dotato di caratteristiche flagship è ormai dietro l’angolo.

Il nome in codice di questo potenziale top di gamma è NLE-AL00, e fa riferimento ad uno smartphone dotato del fiammante processore Kirin 990 annunciato pochi giorni fa alla convention IFA 2019.

Huawei ha in serbo un nuovo top di gamma?

I dettagli specifici in merito al chipset sono piuttosto ragguardevoli. Kirin 990 è un processore da 7 nanometri di 2° generazione, dotato di due core Cortex-A76 con frequenza 2.86 GHz, due core Cortex-A76 a 2.09 GHz che si affiancano ai 4 Cortex-A55 da 1.95 GHz dedicati ai task più leggeri.

I dettagli del benchmark aggiungono che lo smartphone installa Android 10, e malgrado alcune indiscrezioni lo identificassero come Huawei Mate 30, leak più affidabili smentiscono questa ipotesi. Potrebbe invece trattarsi di Mate 30 X, oppure -passando al sub-brand di Huawei, ovvero Honor- del nuovo Honor Vera30.

Da notare, infine, la presenza di ben 8 GB RAM e punteggi complessivi piuttosto elevati raggiunti sia in modalità single-core (3842 punti) che multi-core (dove il dispositivo ha toccato i 11644 punti): quanto basta per garantire a Huawei un nuovo asso nella manica da giocare.

fonte Gizmochina

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...