iOS 13, Apple è pronta al lancio: ecco un’anteprima

Puntuale come sempre, Apple si prepara ad ospitare l’annuale evento di lancio iPhone, che avrà luogo nell’assolata California il 10 Settembre.

C’è ovviamente tanta carne al fuoco, tra cui la nuova serie iPhone 11 e l’ultima evoluzione di iOS, che a quanto pare sarà “la più veloce” di sempre, secondo la casa di Cupertino, e includerà parecchie sorprese sul modo in cui app e relativi aggiornamenti vengono trattati dal sistema operativo.

iOS 13: scopriamo le prime novità.

Nello specifico, Apple assicura che con l’avvento di iOS 13 i download avranno una dimensione ridotta del 50% rispetto a quelli attuali.

Per di più il peso degli aggiornamenti verrà ulteriormente ridimensionato al 60%.

Nuove funzionalità dedicate alla fotografia.

Dell’avvento di iOS 13 non si può certo ignorare le novità nel comparto foto, in cui spiccano il Portrait Lighting Mode.

E’ una feature che migliora gli scatti aggiustando virtualmente l’intensità e la posizione delle luci, rendendo il look del soggetto più raffinato; e una modalità di scatto monocromatico (High-Key Mono) dedicato agli amanti delle foto vintage.

A livello grafico, chiudono infine la carrellata l’arrivo della dark mode di sistema, che ci offrirà un tema scuro anche sugli elementi della UI, e opzioni di personalizzazione degli sticker, che potranno essere generati basandosi sulle Memoji direttamente dall’app tastiera.

fonte: Firstpost

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...