Nintendo Switch ora supporta Android grazie all’ingegnosità di un utente

Nintendo Switch e Android: l’ultima console next-gen del gigante giapponese dei videogiochi, e il più popolare sistema operativo mobile al mondo. A prima vista, si tratta di due mondi completamente separati tra di loro, ma è veramente così?

A quanto pare la risposta è no, secondo alcuni esperti modder del forum XDA Developers. Come alcuni di noi sapranno, si tratta di un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di trucchi e segreti da applicare al mondo dell’informatica di tutti i giorni, in particolare ai dispositivi Android.

Nintendo Switch, ora utilizzare Android sulla console è possibile

Un utente avrebbe scoperto un metodo pratico per abilitare Android, anche se in via non ufficiale, sulla popolare console. Seguendo le istruzioni riportate nel video pubblicato dal forum è possibile avviare Android su Nintendo Switch semplicemente caricandolo da una scheda SD.

La versione di Android proposta è una variante personalizzata di LineageOS, già nota nel mondo del modding Android per essere una ROM affidabile e completa sotto ogni punto di vista.

Le funzioni tipiche della console sono liberamente utilizzabili

Perlomeno la maggior parte di esse, secondo i primi test. Fra queste  : i Joycon e lo streaming su Netflix.

Inoltre l’esperienza d’uso nel complesso pare buona. Se siamo interessati, possiamo scaricare tutto il necessario grazie a questo link al forum XDA.

fonte: Kotaku

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...