Nokia e Android insieme: un nuovo feature phone in arrivo?

Nokia non ha mai nascosto il suo interesse per il mondo Android, incontrando spesso la piena approvazione di Google, a sua volta impegnata nel diffondere il suo sistema operativo anche sui cosiddetti “feature phone”.

Nokia-3310

Nokia-3310

I tradizionali cellulari continuano infatti ad affascinare anche il pubblico moderno completamente votato agli smartphone, tanto da ispirare il ritorno di dispositivi come Nokia 3310 e Nokia 8110, dotati di funzioni smart, tra cui la connettività 3G/4G e un rudimentale sistema operativo (KaiOS).

Nokia e i feature phone: a breve debutterà un cellulare Android?

Nokia sembra aver deciso che puntare sui feature phone dotati di Android e relative app Google sarà la sua prossima mossa. Così come mostrato in un video leak recentemente pubblicato e in cui viene mostrato un dispositivo dal classico form factor da cellulare, in grado di eseguire :

  • Google Assistant
  • Chrome
  • Maps
  • YouTube.

Il telefonino è sprovvisto di touchscreen, ma l’utente può interagire comodamente usando la tastiera fisica e soprattutto i comandi vocali di Assistant, utilizzati da molti di noi sul nostro smartphone Android.

Considerando i buoni rapporti tra Nokia e Google, è probabile che il brand finlandese affiderà la presentazione ufficiale del nuovo feature phone proprio a Big G, in concomitanza con l’arrivo di Google Pixel 4 (evento previsto per il 15 Ottobre).

fonte Steemit

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...