App: Allenamenti domestici

Mantenere la linea è senza dubbio un obiettivo difficile per chiunque. Spesso e volentieri dobbiamo mantenere non solo una buona alimentazione, ma anche un certo regime di movimento e ginnastica.

La chiave è trovare sempre il modo di bruciare calorie in eccesso, anche quando mangiamo poco.

E se usassimo una guida che ci dica cosa è meglio fare?

Il nostro smartphone con Android a bordo può narrarci esattamente che esercizi eseguire, tramite ovviamente l’app di nostra preferenza.

Molti delle applicazioni presenti nel Play Store hanno una vasta quantità d’attività che possiamo seguire, ma non tutti hanno in mente uno scopo a breve termine.

Alcune Apps tendono a farci fare esercizi per qualche ora, altre invece sono dedicate ad attività come, ad esempio, fare Jogging.

Il problema? Siamo troppo impegnati per fare tutto ciò.

E’ importante quindi capire quale programma può farci fare gli esercizi che vogliamo, rapidi ed indolori, che ci permettono di continuare la giornata senza perdere troppo tempo.

Parliamo quindi dell’ Allenatore personale EasyFit

Nonostante sia dedicato ad esercizi rapidi, che è possibile eseguire durante la giornata, EasyFit è completo così quanto molte delle Apps presenti nel Play Store: tiene d’occhio tutte le nostre statistiche che riguardano il tempo impiegato fra i vari esercizi e le calorie che abbiamo perso.

Fornisce anche un utile tempo stimato per perdere un certo quantitativo di peso, regolando così gli esercizi che dobbiamo fare ogni giorno in base a fattori generali come sesso, età ed altezza.

Ogni esercizio in genere impiega intorno ai 7 minuti, ma possono arrivare anche al quarto d’ora se necessario.

Se la motivazione è un problema, EasyFit ha una soluzione.

E’ possibile raggiungere un certo numero di traguardi e ricompense (seppur semplicemente morali e con le solite medaglie) che possono darci una spinta in più per completare i vari esercizi.

Alcuni di questi traguardi sono meno semplici da raggiungere, perciò bisognerà sudare.

Alla fin fine, molti degli esercizi presentati non sono indirizzati solo al dimagrimento. Alcuni esercizi sono dedicati allo stiramento dei muscoli, altri al rilassamento o per acquisire una postura migliore.

Anche per questi motivi è dedicata anche a persone che stanno per lunghe ore in ufficio seduti che, è stato ormai accertato, nuoce parecchio alla salute.

EasyFit è un ottima applicazione.

Ovviamente bisogna comunque dedicarcisi bene per raggiungere lo scopo di perdita di peso, migliorando l’aspetto fisico e il benessere psicologico di conseguenza.

Il resto possono farlo altre App dedicate a ricette apposite per la perdita di peso.

L’applicazione Allenamenti domestici è gratuita ma è possibile comprare una versione Pro (da 6 euro) che elimina tutte le pubblicità ed aumenta la risoluzione utilizzata dall’App.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...