Mele A2000: la smart TV che porta Ubuntu Linux e Android su TV

Mele A2000: la smart TV che porta Ubuntu Linux e Android su TVNei mesi correnti sono stati presentati diversi dispositivi ARM dedicati principalmente a portare il sistema operativo Android nella propria TV, tra i quali fa spicco Mele A2000. 

Smart TV con Linux su TV

Mele A2000 uno dei migliori prodotti attualmente presenti, nonché ben valutati e re-miscelati nella struttura operativa da una solida comunità utenziale Linux e dunque open-source, in grado di implementare le differenze in grado di rendere il prodotto colmo di migliorie.

Mele a2000 è la versione seguente il primo modello A1000; con cui la principale differenza risiede nelle misure (comunque contenute, complessivamente un centimetro di spessore di scarto), dotato – a parte una porta VGA inserita nella porzione superiore del dispositivo – di un hardware pressoché inalterato.

Mele A2000 è ben equipaggiato, presentando un processore ARM Cortex A8 AllWinner da 1.5 Ghz coadiuvato da una GPU Mali 400 512 Mb di Ram e 4Gb di Nand Flash, incorporando la preinstallazione del sistema operativo Android 2.3, il quale però può – come con la maggior parte dei firmware in circolazione – essere aggiornato alla versione 4.0.4.

L’utente avrà la possibilità di collegare il dispositivo su ogni schermo plausibile, a patto che appartenga alla nuova generazione o abbia una porta VGA accessibile. Troviamo infatti una porta HDMI per collegare con facilità il dispositivo ad un monitor  new gen, così come una uscita VGA per collegarlo ad un monitor pc oppure classica tv, fornendo infine una valida uscita ottica per collegarsi ad un Home Theater.

ubuntu linux su tv

Lo strumento può essere sfruttato anche per la navigazione in rete ed è dotato di pratiche porte USB al fine di rendersi compatibile con una serie di accessori scelti a discrezione dell’utente.

smart tv android

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...