I migliori siti per fare video: dove creare slideshow online

I migliori siti per fare video: dove creare slideshow onlinePer chi vuole creare slideshow in mobilità o creare video dal telefono senza scaricare software ecco la recensione dei migliori siti per fare video

Dove realizzare presentazioni online: strumenti online per creare video

Abbiamo già visto i migliori programmi per creare slideshow, ora, per tutti coloro che non vogliono installare ulteriore software nel proprio PC vediamo invece i migliori siti per fare video: lo scopo dunque di questi siti sarà pur sempre quello di creare slideshow ma senza dover acquistare o installare alcun programma.

Sicuramente, uno dei più noti servizi online per creare slideshow è Animoto: permette di ottenere video con qualità professionale consentendo di applicare moltissimi effetti speciali e transizioni. Inoltre è possibile aggiungere musiche di sottofondo e anche scritte. L’unica pecca di questo sito è quello di essere a pagamento, anche se si potranno girare mini video di 30 secondi gratis.

Forse non tutti sanno che anche il popolarissimo Youtube consente di creare video: possiede infatti uno strumento che permette di caricare le singole foto e successivamente creare un video con queste.

Youtube è gratuito così come lo è Photopeach altro ottimo sito per creare slideshow con possibilità non solo di unire musiche di sottofondo e testi, ma anche di inserire emoticons e al termine della creazione troverete dei bottoni per la condivisione rapida nei principali social network.

Dicevamo che Animoto è un sito ricco di funzionalità e dalla qualità praticamente professionale ma purtroppo è a pagamento: simile ad Animoto è Stupeflix che però è gratis, anche se per usarlo si dovrà registrarsi, sempre gratuitamente. Si potranno creare video utilizzando fotografie oppure video, e si potranno inserire testi e musiche di sottofondo. Ovviamente tra una slide e l’altra si può selezionare l’effetto preferito tra le tante transizioni a disposizione. Una volta creato il video, questo potrà essere scaricato nei formati Quicktime, iPhone Video e Flash Video. E per chi va di fretta, include la possibilità di inviare il video nella casella di posta elettronica.

Per chi fosse alla ricerca di un sito semplice da usare, segnaliamo Masher, un sito per realizzare video con filmati e fotografie ai quali sempre si potranno aggiungere testi e musiche di sottofondo, oltre che effetti speciali e transizioni.

Se utilizzate Facebook, sappiate che potrete anche utilizzare dei bei video con le foto di Facebook senza doverle scaricare in locale e poi ri-caricarle in altra piattaforma: basta utilizzare Pixable Videos ed otterrete il vostro video con le foto di Facebook.

Ancora Slide.ly in modo analogo a Pixable Videos consente di creare slideshow con le foto di Facebook ed anzi, rispetto al precedente, dobbiamo dire è ancora più facile da usare: ottimo per utenti poco esperti.

Se utilizzate servizi quali Flickr o Picasa, potrete creare video con ClipGenerator sempre senza dover scaricare in locale le foto: in questo caso alle fotografie già presenti sulle piattaforme Picasa o Flickr potranno essere aggiunte animazioni, transizioni e musiche di sottofondo. Il formato in output dei video sarà AVI o MPEG.

Non dissimile è il servizio fornito da Picture Trail ottimo hosting di immagini che consente di creare presentazioni online con le foto e le immagini che avete caricato sul sito stesso.

Se vi accontentate di brevi video, anche ImageToVideo è un bel servizio online al quale si può guardare con interesse per creare presentazioni con massimo 20 immagini. L’elemento interessante di questo sito è che fornisce un codice di incorporazione che vi permetterà di pubblicare il video in qualsiasi altro sito internet.

Infine semplice e veloce, seppur non molto ricco di opzioni, PhotatoBug permette di realizzare video con fotografie e immagini alle quali aggiungere dei sottofondi musicali.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...