Samsung Galaxy S4 Mini: molte funzioni con peso e dimensioni ridotte

Galaxy S4 MiniQuest’estate, Samsung ha presentato oltre alla versione standard del Samsung S4, anche la versione “ridotta”, il Galaxy S4 Mini. Questo era accaduto anche per il suo predecessore, il Samsung Galaxy S3, ma ovviamente come abbiamo visto in questo caso è stato ugualmente un successo, anche se era stata “tralasciata” qualche caratteristica tecnica.

Ora concentriamoci sul Samsung Galaxy S4 Mini e vediamo un po’ le sue caratteriste tecniche.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S4 Mini

Per quanto concerne il design, vediamo che è molto simile al fratello maggiore, linea arrotondata, design sottile e minimalista. Ma differenzia da quest’ultimo per peso e dimensioni. Il Samsung Galaxy S4 mini infatti, pesa appena 107 grammi e ha dimensioni pari a 124.6 x 61.3 x 8.94 millimetri.

Il dispositivo è caratterizzato da un display di tipo Super AMOLED con diagonale da 4,3 pollici ad alta risoluzione (HD) e con densità di 256 pixel. Lo smartphone inoltre è dotato di una foto/videocamera Full HD da 8 megapixel posteriore, e da una camera anteriore da 1,9 megapixel.

Non mancano inoltre GPS, Bluetooth, Wi-Fi, NFC e connettività 3G (HSPA+ 42Mbps) 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz e 4G LTE.

L’S4 Mini è dotato di un processore dual core da 1.7 GHz corredato da 2GB di Ram mentre il sistema operativo del Samsung S4 è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean.

Al momento dell’acquisto, sullo smartphone avremo  già pre-installati i seguenti software: Group Play, Album Foto, Screen Mirroring, S Health (Scaricabile da Samsung Apps), Samsung Link, S Translator, ChatON , Samsung Hub, Samsung WatchON, S Travel (TripAdvisor), S Voice™, HomeSync, Samsung KNOX e Smart Switch.

Per tutti coloro che potessero essere interessati all’acquisto di un Samsung Galaxy S4 Mini, segnaliamo che due offerte che troverete su Amazon.it grazie alle quali potrete risparmiare quasi 100 euro rispetto il normale prezzo di listino.

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.