Come cambiare font dello smartphone e tablet Android

cambiare font dello smartphoneChi possiede uno smartphone Android o un tablet Android potrebbe avere il desiderio di cambiare font.
I motivi possono essere ricondotti ad un elemento prevalentemente estetico, rendendo così il proprio smartphone unico. Ma anche al puro fine di usare il font più corretto a scopi professionali.
Come cambiare font su Android

Tra le tante applicazioni che permettono di raggiungere questo obbiettivo parliamo oggi di Roboto Font, che possiamo tranquillamente enumerare tra le migliori in commercio.

I Font promette di mettere a disposizione di tutti i possessori di android un’applicazione che mette a disposizione molti font.

Un’applicazione gratuita che però di recente riscuote pareri tuttaltro che positivi : pare che non si renda compatibile con molte marche/ modelli di smartphone. Anche se non è dato capire se il problema riguarda la versione di Android o la customizzazione del sistema operativo adottata dal costruttore.

Dalla sua ha oltre 10 milioni di installazioni !


Se volete anche modificare la grandezza dei caratteri e adattarli alle vostre esigenze scaricate anche Big Font, altra app gratuita davvero buona e sicura.


Food Changer invece si autopromuove come un’app con la più grande collezione di caratteri fra quelle presenti sul Play Store.

Anche qui le critiche presenti fra le valutazioni sono discordi : fra utenti entusiasti a quelli delusi. Fra questi ultimi vi è chi ritiene che vi sia troppa pubblicità che infarcisce l’applicazione.  Ma d’altronde essendo gratuita è abbastanza inevitabile…


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print