Come modificare foto su Android e iPhone

Spesso capita di voler modificare una foto del profilo oppure una qualsiasi immagine sul proprio smartphone Android o iPhone, ma le applicazioni di fabbrica spesso non sono all’altezza del compito.

Per risolvere questo problema sono state create moltissime app utili che possono essere scaricate dal play store del proprio dispositivo, consentendo di modificare qualsiasi tipologia di immagine.

Scopriamo alcune di queste utili App.

Touch Retouch per modificare immagini.

touchretouch-androidTouch Retouch è un’app che può essere utilizzata sia su iPhone che su Android, consente di rimuovere dall’immagine tutto ciò che vogliamo. Ad esempio oggetti indesiderati.

Per eliminare ad esempio un oggetto fotografato per sbaglio, basterà selezionarlo con l’apposito selezionatore e poi eliminarlo. Si può regolare anche la grandezza del tool, in modo da operare al meglio. Nel momento in cui avrete eliminato l’oggetto basterà solo cliccare su salva.

Touch Retouch per Android
Touch Retouch per IOS

Photaf per foto panoramiche

PhotafPhotaf Panorama è un programma per Android, Quest’app consente di effettuare riprese a 180°.

Si rivela molto utile quando ci si trova ad esempio in montagna e si gode di una bella veduta. Tramite questa app sarà possibile immortalare tutto il paesaggio. Una cosa importante da conoscere di Photaf è che per realizzare una buona panoramica bisogna innanzitutto essere molto fermi così da evitare di tagliare porzioni di panoramica.

Photaf Panorama per Android
Photaf Panorama per IOS

Snapseed per il fotoritocco.

snapseedSnapseed è un’applicazione per iPhone, consente di effettuare qualsiasi tipologia di fotoritocco. Si tratta di un’applicazione di fotoritocco molto utilizzata e apprezzata dagli utenti.

Che si tratti della regolazione della luce, della saturazione o del contrasto o di altre regolazioni e modifiche, questa app fa egregiamente il suo dovere. Cosa più importante consente l’autoregolazione della foto, così facendo migliora automaticamente la foto sistemando tutti i parametri.

Snapseed per Android,  Snapseed per IOS

Aviary Photo Editor per fotomontaggi

Aviary-Photo-EditorCon Aviary Photo Editor, disponibile per Android. Quest’applicazione consente di modificare le foto in maniera davvero molto originale. Infatti è possibile aumentare la luminosità  ed applicare diversi filtri che consentono di migliorare una foto.

Ma non solo : sarà possibile inserire anche delle cornici per arricchire la foto o addirittura scrivere su di essa attraverso un interfaccia davvero ricca.

Insomma si tratta di un’applicazione davvero molto utile, ma soprattutto divertente che consente di modificare le foto in modo creativo.

Aviary Photo Editor per Andriod
Aviary Photo Editor per IOS