Come copiare giochi XboX One usando lo stesso gioco su più console

copiare giochi xbox oneIn questa breve guida vedremo insieme come aggirare la licenza sull‘Xbox one per quanto riguarda l‘acquisto dei giochi digitali. In questo modo sarà possibile utilizzarli su un account (e una console) differente, senza dover utilizzare nessun hack, ma in maniera legale.

Come usare su più console XboX One lo stesso gioco in modo legale

Allora, io compro un gioco digitale con l’account “Luca” (esempio) sulla mia Xbox One 1. Se provo poi ad avviarlo con l’account “Sara” sulla medesima console, scoprirò che posso farlo, ma a patto che “Luca” sia connesso.

Se così non fosse o se l’account che ha acquistato il gioco si disconnette, non potrei più usarlo con l’account “Sara” e spunterebbe fuori un messaggio di errore. Lo stesso risultato lo avremo nel caso l’account “Sara” lo usassi su un’altra console.

Il risultato è che, se io ho acquistato un gioco con il mio account “Luca” automaticamente non posso accedervi con il profilo “Sara” fino a quando “Luca” non si è connesso.

No buono! Bisogna ricorrere ad una soluzione 😉 Vediamo quindi come aggirare la licenza dei giochi digitali su Xbox One.

  1. Prima di tutto collega i tuoi account, che, come nel mio esempio, sono stati soprannominati “Luca” e “Sara”, ad internet.
  2. Adesso scaricate il gioco sulla memoria interna della Xbox One e avviatelo con i due profili connessi.
  3. Sulla console andate alle impostazioni di rete così da disconnettervi.
  4. Adesso potete giocare anche con il profilo “Sara”.

Il succo del discorso è che, tramite un semplicissimo passaggio, potrete giocare ad un gioco acquistato online, da tutti i profili della vostra console.

Però, non è finita qui. Se il nostro account “Sara” accedesse al gioco da un’alta console, ciò non causa l’uscita dalla Xbox One madre, quella che avete utilizzato per l’acquisto.

In ogni caso dovrete accontentarvi e ad esempio rinunciare a sbloccare gli obbiettivi e ripetere l’operazione sopra descritta ogni volta.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.