Come scoprire se qualcuno vi sta spiando su Facebook
Sospettate che qualche intruso si sia appropriato deliberatamente dei dati di accesso al vostro account Facebook e che stia accedendo a questo tramite il vostro profilo?
Se la risposta è sì, innanzitutto, sappiate che si possono scoprire alcune informazioni sull’hacker, informazioni che si riveleranno davvero molto utili perchè potrebbero essere comunicate alla polizia postale così da denunciare il fatto.
Scoprire se siamo spiati su FB.
Per prima cosa, su Facebook v’è una funzione di protezione che da la possibilità di porre fine a tutte le sessioni attive sul vostro account.
Come terminare le sessioni attive su Facebook
Dunque, terminate tutte quelle non riconoscete recandovi alla pagina d’impostazioni account e, poi, su Tab protezione. Cliccate, infine, su “Modifica” sulla destra di “Sessioni attive”.
Se qualcuno ha eseguito l’accesso al vostro account identificherete la sessione da terminare dal momento che no, essa, non sarà stata attivata da voi.
Come conoscere l’indirizzo IP degli ultimi accessi su Facebook
In seguito, per conoscere l’indirizzo IP con cui si è eseguito l’accesso al vostro account, è corretto che sappiate che Facebook permette di ricevere una lista degli ultimi indirizzi IP che hanno compiuto l’accesso con il vostro login e password. E anche gli ultimi login e logout eseguiti con indirizzo IP, e in quale giorno, ora, data, e persico con quale dispositivo.
Ebbene, per ricevere la lista in questione bisogna provvedere al download dell’archivio esteso.
Insomma, quello sulla sicurezza del proprio account Facebook è un problema assai importante.
Tuttavia questi consigli, nel caso in cui siate caduti vittima di un furto di profilo, vi aiuteranno a porre rimedio a delle situazioni così sgradevoli, appuntando tutte le informazioni sopra indicate per sporgere denuncia alla polizia postale.