I migliori tweak Cydia per creare un iPhone iperaccessoriato

I migliori tweak Cydia per creare un iPhone iperaccessoriatoiPhone conserva la propria tradizione di imporsi come scelta smartphone di qualità, mantenendo una coerenza complessiva nella maniera di presentarsi ai fan Apple nonostante i ripetuti aggiornamenti,  e gran parte di tale successo è dovuta alla presenza di un ambiente operativo iOS, in grado di unire le caratteristiche di familiarità e flessibilità ricercate da ogni possessore di periferiche mobile.

Migliori tweak di Cydia per iPhone

L’esperienza d’uso complessiva può essere comunque ulteriormente migliorata anche accantonando i regolari aggiornamenti ufficiali, tramite tweak presenti sul noto store Cydia, per cellulari su cui sia già stato effettuato il Jailbreak. Scopo di questi “trucchi” è di rendere completa la variabilità di applicazioni e funzioni disponibili sul proprio iDevice, dalle utilità più disparate.

Come eliminare le restrizioni iPhone sulla connessione dati

 Sapendo che Apple impone generalmente alcune restrizioni riguardanti ciò che è possibile fare tramite la connessione dati dell’iPhone (esempio: download di applicazioni tramite linea 3G dall’AppStore, qualora superino i 50MB), è possibile utilizzare il tweak 3G Unrestrictor per superare svariate limitazioni di base. Dal menu dell’applicazione è infatti possibile scegliere di quali applicazioni eliminare le restrizioni preventive, tra cui si aggiunge la fruizione in alta definizione dei video di Youtube, oppure il backup di iCloud.

Come visualizzare la cronologia dei copia incolla testi su iPhone

Per chi è solito operare con i testi, iOS non è in grado di garantire nativamente la possibilità di accedere alla cronologia di tutti i copia e incolla effettuati: interviene qui il tweak Action Menu Plus Pack. Tramite un semplice tap sulla porzione di schermo selezionata, comparirà l’opzione denominata History. Selezionandola apparirà una rapida cronologia dei testi che cono stati copiati recentemente nella clipboard dell’iPhone, rendendosi pronti all’uso.

Come aggiungere foto contatti da lista messaggi su iPhone

BiteSms rappresenta uno dei motivi principali per cui un utente fedele a iOS dovrebbe desiderare al più presto possibile il Jailbreak del proprio iPhone. Tramite questo tweak è possibile aggiungere svariate foto contatti dalla lista dei messaggi, rispondere rapidamente ai Messaggi, comporli rapidamente ed accedere a funzioni secondarie di utilità generale per la comunicazione.

Come telefonare mantenendo aperte le app su iPhone

CallBar è in grado di migliorare nettamente, sia dal punto di vista tecnico e grafico che funzionale, i contenuti dell’applicazione Telefono. Grazie a questo tweak potremo comporre un numero effettuando una chiamata da una qualsiasi schermata non in background, senza necessariamente chiudere l’applicazione che è in esecuzione. Abilitando inoltre una specifica opzione, le chiamate in entrata saranno notificate tramite un apposito banner e utilizzando delle gesture sceglieremo se accettare oppure rifiutare la chiamata.

Come accedere al file system di iOS

Tramite iFile, invece, sarà estremamente confortevole gestire ogni cartella ed ogni tipo di file presente sul nostro iPhone, avendo effettivo accesso al file system completo di iOS. Avremo quindi la possibilità di installare file, dedicarci alle operazioni di compressione e decompressione degli archivi, accedere alla maggioranza dei file; e grazie alla funzione  Bluetooth o Wi-Fi implementata trasferire documenti con altri dispositivi che hanno iFile preinstallato, interagendo con le componenti principali degli elementi trasportati.

Come salvare la password di AppStore Apple

PasswordPilot, per concludere, è una comoda alternativa, abbastanza diffusa, per criptare e memorizzare la password dedicate all’accesso tramite AppStore, inserendola automaticamente nel campo Password ogniqualvolta si scarichino applicazioni dallo store, evitando il disagio di dover reinserire manualmente la password ogni volta che desideriamo eseguire il download di contenuti.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...